Apri il tuo conto
Aiuto privati
/
Tutte le guide
/
Pagamenti sospetti o da contestare
Pagamenti sospetti o da contestare
Le diverse tipologie di contestazione
Può capitare di dover affrontare situazioni in cui un pagamento non va come previsto: un addebito errato, un servizio non ricevuto, un prodotto difettoso o un’operazione mai autorizzata. In tutti...
Come contestare un'operazione con carta che non riconosci
Ti è capitato di riscontrare irregolarità nella lista dei tuoi movimenti? Non riconosci un pagamento fatto con la carta? Sospetti di essere vittima di una truffa? La tua carta è stata rubata/smarrita...
Come contestare un'operazione per un errore di addebito
Lo stesso pagamento ti è stato addebitato più volte? Hai annullato un abbonamento, ma il costo continua a essere addebitato sul conto? Ti è stato addebitato un importo diverso da quello previsto? Ti...
Come contestare un'operazione per merce resa o merce e servizi non ricevuti
Se devi aprire una contestazione legata all’acquisto di beni e servizi, questi sono gli step che ti suggeriamo di seguire per ottenere l’eventuale rimborso. Puoi segnalare il problema avviando la...
Come contestare un'operazione per mancata o parziale erogazione di contante da ATM
Se durante un prelievo ATM non hai ricevuto i contanti o ne hai ricevuti di meno rispetto a quelli richiesti, questi sono gli step che ti suggeriamo di seguire per ottenere l'eventuale rimborso. Puoi...
Come contestare un bonifico, un trasferimento di denaro tramite alias o un SDD che non riconosci
Ti è capitato di riscontrare irregolarità nella lista dei tuoi movimenti? Non riconosci un pagamento fatto con il tuo strumento HYPE? Leggi con attenzione le prossime righe: Contatta la nostra...
FAQ Truffe, phishing e pagamenti sospetti
TRUFFE E PHISHING Cos'è il phishing? Con il termine phishing si intendono le tecniche di frode informatica finalizzate a sottrarre i dati degli utenti, attraverso contatti telefonici o comunicazioni...
Vedi anche:
Tutti i contatti dell'assistenza HYPE
Stato servizi