Pagamenti sospetti o da contestare

Le diverse tipologie di contestazione

Può capitare di dover affrontare situazioni in cui un pagamento non va come previsto: un addebito errato, un servizio non ricevuto, un prodotto difettoso o un’operazione mai autorizzata. In tutti...

Come contestare un'operazione con carta che non riconosci

Ti è capitato di riscontrare irregolarità nella lista dei tuoi movimenti? Non riconosci un pagamento fatto con la carta? Sospetti di essere vittima di una truffa? La tua carta è stata rubata/smarrita...

Come contestare un'operazione per un errore di addebito

Lo stesso pagamento ti è stato addebitato più volte? Hai annullato un abbonamento, ma il costo continua a essere addebitato sul conto? Ti è stato addebitato un importo diverso da quello previsto? Ti...

Come contestare un'operazione per merce resa o merce e servizi non ricevuti

Se devi aprire una contestazione legata all’acquisto di beni e servizi, questi sono gli step che ti suggeriamo di seguire per ottenere l’eventuale rimborso. Puoi segnalare il problema avviando la...

Come contestare un'operazione per mancata o parziale erogazione di contante da ATM

Se durante un prelievo ATM non hai ricevuto i contanti o ne hai ricevuti di meno rispetto a quelli richiesti, questi sono gli step che ti suggeriamo di seguire per ottenere l'eventuale rimborso. Puoi...

Come contestare un bonifico, un trasferimento di denaro tramite alias o un SDD che non riconosci

Ti è capitato di riscontrare irregolarità nella lista dei tuoi movimenti? Non riconosci un pagamento fatto con il tuo strumento HYPE?  Leggi con attenzione le prossime righe: Contatta la nostra...

FAQ Truffe, phishing e pagamenti sospetti

TRUFFE E PHISHING Cos'è il phishing? Con il termine phishing si intendono le tecniche di frode informatica finalizzate a sottrarre i dati degli utenti, attraverso contatti telefonici o comunicazioni...

Vedi anche: