Per effettuare la contestazione di un'operazione compiuta con la tua carta HYPE, segui questa semplice guida.
- Scarica qui il modulo di contestazione e compilalo in tutte le sue parti. Leggi attentamente la lista delle tipologie di disputa e scegli quella che più corrisponde al tuo caso. Ti consigliamo di leggerle tutte prima di selezionarne una.
- Ricorda di procurarti tutta la documentazione che ti viene richiesta e di allegarla al modulo.
Attenzione: la documentazione necessaria cambia a seconda del tipo di disputa che intendi istituire ed è indicata in coda al modulo. - Invia modulo firmato e documentazione alla nostra Assistenza, all'indirizzo mail hello@hype.it
Tipologie di disputa
Esistono diverse tipologie di disputa. Eccone un elenco per un rapido colpo d'occhio.
- Richiesta informazioni
- Operazioni fraudolente
- Errore di processamento
- Ordine annullato/merce resa
- Merce/servizi non ricevuti
Informazioni importanti
- Le operazioni effettuate con la tua carta HYPE devono essere contestate entro 60 giorni dalla notifica, ovvero dalla data in cui hai ricevuto la notifica push dell'app e l'SMS MemoShop relativi alla transazione in esame. Sarà possibile contestare un'operazione solo se se contabilizzata.
- Devi utilizzare un solo modulo per ognuna delle operazioni contestate. Non è possibile raggrupparne di più in un solo modulo.
- Il modulo viene ritenuto valido solamente se firmato dal titolare della carta.
- Se non invii tutta la documentazione necessaria, non potremo portare avanti la tua richiesta.
- Inviare il modulo e la documentazione corretti non garantisce il buon esito della disputa.
- Per alcune tipologie di disputa l'importo minimo per la contestazione previsto dai circuiti è di 25€.