La nostra missione è ridurre al minimo le complessità del mondo finanziario, offrire la massima sicurezza e contrastare qualsiasi fenomeno di riciclaggio, frode o illecito finanziario.
HYPE è un Istituto di Moneta Elettronica Regolamentato e, pertanto, applichiamo le normative e le disposizioni di vigilanza come previsto dalle direttive europee antiriciclaggio racchiuse sotto l’acronimo di AMLD – Anti Money Laundering Directives.
Se a seguito dei controlli di routine emergono situazioni di movimentazione sospetta o poco chiara, HYPE può procedere alla sospensione dell’operatività del conto informando tempestivamente il titolare dello stesso.
In questo caso il cliente verrà contattato all’indirizzo mail collegato al suo conto e gli verrà richiesta documentazione giustificativa, come:
- documentazione rafforzativa per verifica aggiuntiva sull’identità
- documentazione giustificativa di un movimento in ingresso tramite bonifico
- documentazione giustificativa di un movimento in ingresso tramite ricarica con carta
- documentazione reddituale.
È molto importante tenere sempre sotto controllo la mail associata al proprio conto poiché è tramite questa che HYPE fornirà istruzioni chiare sui passaggi da seguire.
Al fine di velocizzare le procedure di verifica, è importante che il cliente fornisca la documentazione richiesta in maniera tempestiva.
Tale procedura di verifica avverrà in modo completamente sicuro, tratteremo tutte le informazioni fornite in modo conforme alla normativa sulla privacy e conserveremo i documenti esclusivamente entro i termini previsti dalle norme vigenti.
Non appena terminate le verifiche sarà nostra cura informare prontamente il cliente sull’esito dell'accertamento.
Se ricevi link o telefonate sospette, o se hai dubbi sulla veridicità della comunicazione che hai ricevuto, non fornire alcuna informazione sul tuo conto e contattaci per verificare con il nostro team di assistenza.
Nel caso in cui il cliente non riesca a fornire una spiegazione idonea o tutta la documentazione richiesta, l’Istituto potrà procedere con l’invio del preavviso di recesso e con la conseguente chiusura del rapporto.