Con HYPE puoi inviare e ricevere bonifici gratuitamente in tutta l’area SEPA, direttamente dall’app. Può capitare, però, che il bonifico ricevuto non vada a buon fine. Guardiamo insieme quali sono i casi in cui può verificarsi un errore nella ricezione di un bonifico.
Conto HYPE, HYPE Next e HYPE Premium
Con i piani HYPE, HYPE Next e HYPE Premium non hai limiti di ricarica o di saldo e puoi ricevere sul tuo conto bonifici di qualsiasi importo.
Conto HYPE Plus
- Hai raggiunto il limite massimo di ricarica giornaliera di 10.000€; potrai ricevere il tuo bonifico il giorno seguente
- Hai ricevuto una ricarica tramite bonifico dall’importo superiore a 4.990€
- Hai raggiunto il limite massimo di ricarica annuale di 50.000€
- Hai raggiunto il saldo massimo di 20.000€ di cui puoi disporre sul tuo conto; per consentire il nuovo accredito devi spendere o prelevare parte del tuo saldo
Di seguito la tabella che riassume brevemente i limiti di ricezione bonifico per singolo piano.
Hai un conto HYPE per minorenni? Visualizza i limiti in questa guida dedicata
Cosa fare quando un bonifico non va a buon fine
Se ricevi un bonifico che eccede quanto puoi ancora ricaricare il tuo conto HYPE per minorenni o HYPE Plus, non preoccuparti.
Il bonifico verrà stornato al mittente, senza alcun tipo di costo aggiuntivo.
Se hai HYPE Plus e sai di aver ricevuto un bonifico che eccede i tuoi limiti, contattataci; se lo richiedi in tempo (nella giornata di ricezione), possiamo verificare se è ancora in sospeso ed eventualmente congelarlo se scegli di passare alla versione Next o Premium, per accreditarlo una volta completato l’upgrade.
Se invece non sei interessato alle altre offerte di HYPE, il bonifico verrà restituito al mittente senza alcun costo e potrai metterti d’accordo con lui su come richiedere nuovamente l’importo.