È lo strumento migliore per effettuare acquisti online e nei negozi in assoluta sicurezza, se hai meno di 18 anni. Potrai utilizzare la carta HYPE, i sistemi di pagamento da smartphone e le funzioni innovative di HYPE che semplificano la gestione del denaro e ti accompagnano, in sicurezza e sotto la supervisione di un genitore, nella tua crescita verso l’autonomia finanziaria.
Se non sei ancora maggiorenne e hai già compiuto 12 anni puoi aprire il tuo conto e ottenere una carta tutta tua, direttamente a casa.
La registrazione è semplice e può essere completata online in pochi minuti, senza dover inviare alcun documento cartaceo. Durante la registrazione ti verrà chiesto il consenso di un tuo genitore o del tuo tutore legale, che riceverà un'email. Da questa, sempre online e senza alcuna scomodità, potrà confermare la tua richiesta in pochi click.
Quali sono le caratteristiche di HYPE Minori?
Con il conto HYPE Minori puoi godere della maggior parte delle funzionalità del conto HYPE a canone gratuito. Potrai gestire tutti i tuoi acquisti con il tuo smartphone e controllare spese e risparmi grazie all'app.
Il genitore o il tutore legale può vedere i movimenti della carta del minore?
Sì. Mensilmente il genitore/tutore riceverà, all'indirizzo email utilizzato durante la registrazione, il riepilogo mensile delle entrate ed uscite del conto del minore. Inoltre, in qualsiasi momento il genitore/tutore può richiedere a HYPE l'estratto conto annuale del minore, la lista movimenti completa, il dettaglio del singolo movimento e qualsiasi altra informazione.
Il genitore o il tutore legale del minore può anche decidere di recedere dal servizio e chiudere il conto in qualsiasi momento, oltre a prelevare il denaro disponibile sulla carta.
Ci sono restrizioni sugli acquisti?
In HYPE la sicurezza dei Clienti è la cosa più importante. Specialmente se si tratta di ragazzi e ragazze. Per garantirla, sono stati inibiti gli acquisti da parte di HYPE Minori presso alcune tipologie di negozi, ad esempio quelli che appartengono al settore dei tabacchi o a quello delle scommesse. Queste restrizioni sono applicate fino alla maggiore età del cliente.
Cosa succede al mio conto quando compio 18 anni?
Compiuti i 18 anni potrai accedere a tutti i vantaggi previsti dal piano HYPE per maggiorenni, mantenendo gli stessi dati di carta e IBAN. Per farlo ti chiederemo prima di compilare il questionario antiriciclaggio, documento necessario per rispettare gli obblighi di legge in materia di antiriciclaggio e garantirti una piena operatività del tuo conto.
Il questionario non ha alcuna finalità commerciale e potrai compilarlo direttamente dalla Home dell'app. Entra nella sezione del tuo Profilo, in alto a sinistra, e seleziona “Questionario antiriciclaggio” in fondo alla pagina. Ti avviseremo via email quando sarà il momento di farlo.
Se ho HYPE Minori posso passare ad HYPE Next?
No, purtroppo questo passaggio è possibile solo dopo aver compiuto i 18 anni.
HYPE Minori è sicuro?
Assolutamente sì. Proprio come per tutti i piani di HYPE il tuo denaro è sempre al sicuro. Inoltre l’app è pensata per garantirti il massimo della sicurezza possibile grazie alla funzione di messa in pausa istantanea dell’app.
I minori possono pagare con Apple Pay e Google Pay?
È possibile collegare la carta ai Wallet Apple e Google e pagare tramite lo smartphone, in linea con i termini e condizioni dei singoli Wallet Provider. Apple Pay e Google Pay possono infatti avere dei limiti di utilizzo del servizio basati sull'età anagrafica del titolare del conto. Per maggiori chiarimenti suggeriamo di contattare il supporto Apple o il supporto Google.