HYPE può effettuare controlli sul mio conto?
La nostra missione è ridurre al minimo le complessità del mondo finanziario, offrire la massima sicurezza e contrastare qualsiasi fenomeno di riciclaggio, frode o illecito, arginando ogni utilizzo non idoneo dello strumento.
HYPE è un Istituto di Moneta Elettronica regolamentato e, pertanto, applichiamo le normative vigenti e le disposizioni di vigilanza, come ad esempio le direttive europee antiriciclaggio racchiuse sotto l’acronimo di AMLD – Anti Money Laundering Directives.
Al fine di garantire il corretto funzionamento del sistema e di proteggere qualsiasi soggetto coinvolto, monitoriamo costantemente i profili dei nostri clienti e supportiamo le Autorità a contrastare i crimini finanziari, attuando controlli finalizzati alla corretta interpretazione della movimentazione finanziaria posta in essere sui conti HYPE.
Quando i risultati di tali controlli di routine portano alla sospensione o interruzione del rapporto con il titolare del conto, quest’ultimo viene informato tempestivamente in merito alla situazione attraverso una mail alla casella di posta indicata in fase di registrazione, salvo vi siano ragioni legali che impongano di astenersi dal dare l’avviso.
È molto importante quindi, tenere sempre sotto controllo la mail associata al conto poiché, è tramite questa che HYPE fornirà istruzioni chiare sui passaggi da seguire.