Conosci HYPE Business? Sai già a chi è destinato e quali sono i suoi vantaggi? Se non sai di cosa stiamo parlando, il nostro consiglio è di partire da QUI. Se invece hai le idee chiare e vuoi approfondire il processo di registrazione del conto Business, questo è il posto giusto per farlo.
Per chi è HYPE Business?
Prima di entrare nel vivo dell'argomento, meglio chiarire alcuni concetti chiave. Chi puoi aprire un conto HYPE Business? Per chi sono pensate le sue funzioni e i suoi servizi? Al momento, la registrazione al piano Business è riservata a tutte le ditte individuali e ai liberi professionisti titolari di partita IVA con residenza fiscale in Italia che rientrano nelle seguenti categorie:
Non possono aprire un conto HYPE Business:
- Le società di capitali (a titolo esemplificativo e non esaustivo: società per azioni, società in accomandita per azioni, società a responsabilità limitata, società cooperativa, società consortile, ente diritto pubblico)
- Le società di persone o assimilabili (a titolo esemplificativo e non esaustivo: società consortile in accomandita semplice, società consortile in nome collettivo, società in accomandita semplice, associazione in partecipazione, società semplice, società in nome collettivo, società tra avvocati)
- Altre forme sociali diverse dalle precedenti (a titolo esemplificativo e non esaustivo: associazione, ente sociale, fondazione, società di fatto, azienda speciale).
Il procedimento di registrazione
Ora che abbiamo chiarito gli aspetti legati ai destinatari del conto HYPE Business, possiamo raccontarti come effettuare la registrazione passo dopo passo. Piccolo suggerimento: per un'esperienza di navigazione perfetta, ti consigliamo di utilizzare il browser Google Chrome.
- Accedi alla pagina di registrazione di HYPE Business dal nostro sito online, puoi farlo sia da smartphone, sia da desktop. Visualizzerai una schermata con un form da completare con tutti i tuoi dati principali.
- Provvederemo a verificare il tuo indirizzo email e il tuo numero di telefono, successivamente potrai creare la tua password per accedere in app.
- Ora è necessario compilare il questionario antiriciclaggio, fondamentale per assolvere agli obblighi di legge sull’antiriciclaggio. Ti chiederemo inoltre alcuni dati sulla tua attività.
- Una volta inserite le informazioni richieste, indica dove ricevere la tua Carta Business: puoi scegliere tra l'indirizzo della sede della tua attività, il tuo domicilio o se preferisci un terzo indirizzo a te più comodo. Ti verrà inoltre richiesto il consenso al trattamento dei dati sensibili, necessario per ottemperare alle tue operazioni di pagamento nel rispetto della normativa vigente, e il consenso commerciale all'utilizzo dell'app.
- Finalmente arriva la parte divertente. Registra un video con un tuo documento in mano e pronuncia la frase che ti viene indicata. Mi raccomando, assicurati che il tuo viso e il tuo documento siano ben visibili.
- Per il video puoi scegliere tra i seguenti documenti:
- Carta d'identità
- Passaporto
- Patente di guida
- Tessera sanitaria. - Inserisci i dati richiesti e le foto fronte e retro del documento che hai usato durante la registrazione del video. Subito dopo ti verrà chiesto di inserire un secondo documento di riconoscimento (il procedimento è lo stesso). Nello specifico saranno accettati:
- Documento 1: Carta d'identità, Patente, Passaporto
- Documento 2: Carta d'identità, Patente, Passaporto, Tessera Sanitaria.
Se sei un cittadino extra UE, oltre al video e ai due documenti, dovrei allegare anche il tuo permesso di soggiorno. - Nell’ultima fase sarai invitato a firmare il contratto con HYPE, come sempre in modo digitale e totalmente sicuro.