Entrare nel mondo di HYPE è semplice e veloce: per registrarsi bastano cinque minuti, un tuo documento italiano valido (carta di identità, patente, passaporto) ed un video di identificazione. Non dovrai inviare alcun documento cartaceo e soprattutto non dovrai fare code allo sportello. L’apertura è vincolata a valutazione positiva della tua domanda da parte di HYPE.
HYPE Next è il conto pensato per superare qualsiasi limite, il conto con cui iniziare a pensare in grande e rimuovere gli ostacoli alle tue ambizioni. Scegliere il conto Next non è come scegliere un conto qualsiasi, ma significa fare un passo avanti verso una gestione completa e sicura di pagamenti, spese e risparmi.
Vediamo insieme una guida passo passo, sia per la registrazione da smartphone che per quella da PC.
Come registrarsi su smartphone
Tieni a portata di mano un tuo documento d'identità e presto diventerai un HYPER!
Di seguito troverai tutti gli step da dover seguire per arrivare al termine della registrazione:
- Tocca sul pulsante "Registrati" e scegli HYPE Next.
-
Email: si aprirà una schermata in cui dovrai inserire e confermare il tuo indirizzo email.
Dopo aver letto l'informativa sulla privacy e la documentazione precontrattuale (Foglio Informativo e Documento Informativo sulle Spese), fai tap su “Avanti”. - Numero di cellulare: in questa schermata dovrai inserire e confermare il tuo numero di cellulare. Dopo aver verificato che i dati inseriti siano corretti fai tap su “Avanti”.
- Dati personali: dovrai inserire i tuoi dati anagrafici (nome, cognome, Paese di cittadinanza e codice fiscale). Se hai un codice promo spunta l’apposita casella e inseriscilo. Una volta terminata la compilazione fai tap su “Avanti”.
- Residenza: inserisci l'indirizzo di residenza, ed eventualmente quello di domicilio se differente, e fai tap su “Avanti”.
- Scegli la tua carta: con HYPE Next ti verrà richiesto di scegliere se desideri la carta in modalità virtuale o fisica. Fai la tua scelta e prosegui.
- Questionario antiriciclaggio: ti verrà richiesto di rispondere ad alcune domande che andranno a comporre il questionario antiriciclaggio. La normativa prevede infatti la raccolta di informazioni aggiornate sui propri clienti con l’obiettivo di prevenire l’uso del conto di pagamento a scopi di riciclaggio o di finanziamento al terrorismo. Pertanto, la compilazione del questionario antiriciclaggio da parte del cliente è obbligatoria per legge (Decreto Legislativo 231/07 e successive modifiche e integrazioni) e deve essere effettuata prima dell’apertura del conto.
-
Identificazione: registra un video mantenendo il viso nell'ovale per tutta la durata della registrazione e pronunciando i numeri indicati. Mi raccomando, assicurati che il tuo viso sia ben visibile.
Completata la registrazione del video, potrai inserire le foto di un tuo documento di identità. Puoi scegliere tra i seguenti documenti:
- Carta d'identità
- Passaporto
- Patente di guida
Tutti i cittadini extra UE dovranno allegare alla richiesta anche il relativo permesso di soggiorno. Inserisci le foto fronte e retro del documento che hai scelto e conferma i dati. - Firma il contratto: visualizzerai la pagina contenente la proposta di contratto che stai per sottoscrivere. Leggi tutto attentamente, incluse le dichiarazioni che rilasci sotto la tua responsabilità, e clicca su “Firma il contratto”.
Complimenti! Hai concluso la registrazione! Sei a un passo dal diventare HYPER! Tieni d'occhio la tua casella mail (anche la cartella Spam per sicurezza),ti invieremo una email per confermarti la ricezione della richiesta.
Se la tua pratica verrà accettata, entro 1 giorno lavorativo ti invieremo una email di congratulazioni, dalla quale, se sei un nuovo cliente, potrai subito creare la tua password per accedere all'app HYPE e a tutti i servizi.
Come registrarsi su PC
La registrazione su PC segue gli stessi passi di quella su smartphone.
L’unica differenza sarà presente nello step di identificazione nel momento del caricamento del documento d’identità.
Eseguendo la registrazione da PC ti apparirà a schermo un QR Code da inquadrare col tuo smartphone al fine di caricare il tuo documento d’identità. Una volta eseguito tale caricamento potrai proseguire la registrazione dal tuo PC.