Nel corso della registrazione, dopo aver inserito i dati nel form, ti verranno richieste tre fotografie per completare il procedimento e poter finalmente entrare nel mondo di HYPE.
Puoi scattarle con la fotocamera se ti registri da smartphone o con la webcam se ti registri dal PC. Ecco quali sono:
- Fronte del documento d'identità (Carta d'Identità, Passaporto o Patente di guida)
Nel caso della Carta d'Identità per “fronte” si intende la parte visibile quando la si apre, quella con i dati personali e la fotografia.
Non scannerizzare il documento: preferiamo la fotografia. - Retro del documento
Nel caso della Carta d'Identità per “retro” si intende l'altro lato della carta aperta, quello con il numero e la data di scadenza.
Non scannerizzare il documento: preferiamo la fotografia. - Selfie con il fronte del documento in mano
Fai un bel sorriso mentre tieni in mano il documento che hai usato nelle due foto precedenti. Il tuo viso e la fotografia sul documento devono essere ben visibili, come nell'immagine qui sotto, in modo da rendere più semplice il riconoscimento.
Ho fatto le foto, ma il sistema non le ha accettate e mi ha chiesto di rifarle
Può succedere che le foto vengano rifiutate, ma non temere: se le hai scattate correttamente come indicato sopra, nella maggior parte dei casi il problema è la risoluzione delle immagini. Non è raro che una webcam restituisca fotografie poco nitide.
Se la tua foto non risulta adeguata ti manderemo una comunicazione via mail con le indicazioni per rimandarcela corretta. Tieni sempre sott’occhio la casella di posta, all’indirizzo da cui ti sei registrato.
In ogni caso ti consigliamo di assicurarti che le foto siano nitide e ben visibili.
Se non hai uno smartphone dotato di una fotocamera potente, puoi scattare le foto con un altro dispositivo e poi mandarle al device con cui vuoi effettuare la registrazione.
Perché devo fare queste foto?
Qualsiasi sia il piano di HYPE che hai scelto di sottoscrivere, abbiamo bisogno di chiederti alcune informazioni per essere adeguati a quanto previsto dalle normative antiriciclaggio e per garantirti sempre il massimo della sicurezza. Nel caso di HYPE Next e HYPE Premium, dove l’avvaloramento totale disponibile è maggiore, naturalmente abbiamo bisogno di qualche informazione in più. Questi dati sono necessari e te li chiediamo online per garantirti il massimo della comodità, evitandoti code allo sportello bancario o il disturbo di dover spedire documenti cartacei. Tutto in HYPE è semplice, immediato e al tuo servizio proprio quando serve.
Puoi stare tranquillo, i tuoi dati non saranno utilizzati in alcun modo che non sia in linea con le condizioni generali di utilizzo del nostro prodotto. Con noi sei al sicuro.