Credit Boost è il servizio di HYPE che ti permette di ottenere fino a 2.000€ all'istante e avere una riserva di denaro sempre a disposizione! Dopo averlo attivato potrai ottenere il tuo prestito personale in qualsiasi momento, direttamente dall'app e senza alcuna attesa.
Come richiedere l'attivazione di Credit Boost
L'uso di Credit Boost è riservato a tutti i Clienti Plus, Next e Premium che rispetteranno alcuni precisi criteri di valutazione e risulteranno idonei all'attivazione del servizio da parte di Sella Personal Credit, società del Gruppo Sella specializzata in prodotti di credito che avrà la parola finale sulla concessione del tuo finanziamento istantaneo.
Se possiedi questi requisiti lo vedrai direttamente dall’app. Troverai infatti un semplice schema che riassume la tua situazione. Una spunta blu su tutti i requisiti significa che puoi procedere, in caso contrario, non ti preoccupare, prendi nota dei requisiti mancanti e torna quando sarai pronto e tutte le spunte saranno blu 😉
Come effettuare la registrazione al servizio
Dopo aver controllato in app di rispettare i criteri di valutazione, fai tap su Prosegui su Sella Personal Credit per procedere con l’attivazione. A questo punto inizierà la fase di registrazione vera e propria, passaggio necessario per consentire la verifica da parte di Sella Personal Credit dei tuoi dati e concederti l'accesso alla linea di credito.
Dovrai confermare i dati che hai fornito in fase di registrazione ad HYPE e aggiungerne qualcuno di nuovo. Tieni a portata di mano la Tessera Sanitaria, un codice IBAN aggiuntivo e la tua busta paga. Per il resto, i campi del form di registrazione saranno precompilati.
Compiuti questi passaggi, la richiesta di registrazione a Credit Boost è completa e i tuoi dati saranno a breve analizzati da Sella Personal Credit. Riceverai due mail che confermeranno l'esito della tua richiesta:
- La prima istantanea, che conferma la ricezione dei dati da parte di Sella Personal Credit e l'inizio della verifica.
- La seconda a distanza di qualche ora, e riguarda la verifica approfondita di tutti i tuoi documenti.
In questa mail troverai anche l'esito finale della richiesta. In caso di esito positivo, potrai subito entrare in app e ottenere il tuo primo finanziamento.
Purtroppo può anche succedere che la richiesta venga rifiutata. In questo caso sarai avvisato con la prima mail e non dovrai attendere la seconda.
Ti consigliamo di tenere d'occhio la tua posta elettronica, comprese le cartelle "Promozioni" e "Posta indesiderata".
Come ottenere il primo finanziamento
Ci siamo! Sei registrato al servizio e pronto a ottenere il tuo primo prestito dall'app.
Come fare? Semplicissimo, ti bastano pochissimi tap:
- Entra in app e fai tap sull'icona del menù
in basso a destra.
- Fai tap sul box Credit Boost
- Ecco la schermata dedicata. La parte blu del cerchio indica il denaro che puoi richiedere.
Fai tap su Utilizza Credit Boost per continuare. - Sullo schermo appariranno tutti i dettagli del credito, che puoi cambiare a tuo piacimento:
- somma da richiedere;
- numero di mesi entro i quali restituire la cifra.
Per la massima comodità e trasparenza, la pagina visualizza il costo della rata mensile e la cifra totale che dovrai restituire, insieme con i tassi di interesse. Tutto nero su bianco.
Creato il prestito su misura per te, non ti resta che fare tap su Richiedi adesso.
Fatto! Il denaro richiesto è subito a tua disposizione e puoi spenderlo come vuoi! 😀
In ogni momento, puoi anche tenere sotto controllo ogni aspetto di Credit Boost.
Per ulteriori informazioni sul servizio puoi leggere le FAQ.