Hai smarrito o hanno rubato la tua carta HYPE? È stata clonata oppure è stata trattenuta da uno sportello ATM? Ti spieghiamo cosa fare in pochi e semplici passaggi.
-
Sospendi la carta
Entra nella sezione Carta dalla Home dell'app e metti subito in pausa la tua carta, nessuno potrà più utilizzarla per qualsiasi tipo di pagamento e solo tu potrai sbloccarla nuovamente.
-
Blocca la carta
Contatta il numero gratuito +39 0282816380 e blocca definitivamente la tua carta HYPE. La procedura è completamente automatica e il servizio è sempre disponibile, 24 ore su 24, 7 giorni su 7 (festività incluse).
Durante la chiamata potrai inoltre richiedere l’emissione di una nuova carta, la cui versione virtuale sarà disponibile in app appena terminata la procedura.
Per costi e condizioni della riemissione, fai riferimento al tuo contratto in vigore o ai fogli informativi presenti nella sezione Trasparenza del sito www.hype.it.
-
Denuncia lo smarrimento o il furto
A tua tutela, ti consigliamo di presentare denuncia dell’accadimento presso l'Autorità di Pubblica Sicurezza. Quando possibile potrai presentare la tua denuncia anche online:
- https://denunceviaweb.poliziadistato.it/
- https://extranet.carabinieri.it/DenunciaViaWeb/
Cosa succede se la mia carta viene usata da chi me l'ha rubata o clonata?
Se la tua carta viene usata precedentemente alla richiesta di blocco definitivo, o prima che tu riesca a metterla in pausa, potrai avviare la procedura di apertura della contestazione: leggi la nostra guida e scopri come contestare un'operazione.