Con HYPE puoi inviare bonifici direttamente dall'app, gratuitamente.
Ma quando arrivano?
Per saperlo occorre distinguere due casi. Eccoli spiegati nel dettaglio.
Bonifici verso la stessa banca
Se stai inviando un bonifico verso un conto Banca Sella o un altro hyper (ma in questo caso, ti suggeriamo l’invia denaro per la maggior semplicità), il bonifico viene eseguito immediatamente (salvo che tu non imposti una data di esecuzione futura): questi bonifici sono immediati, anche nel weekend.
Bonifici verso altre banche
Il campo “Data esecuzione” indica la data di disposizione del bonifico.
Ti elenchiamo alcuni scenari, per darti maggiori dettagli sulla data di regolamento dei bonifici:
- Se disponi un bonifico verso un altro Istituto entro le ore 16:00 di un giorno lavorativo, esso sarà ricevuto dal beneficiario il giorno lavorativo dopo la data di esecuzione.
- Se disponi un bonifico verso un altro Istituto dopo le ore 16:00 di un giorno lavorativo, esso sarà ricevuto dal beneficiario due giorni lavorativi dopo la data di esecuzione.
- Se disponi un bonifico in una giornata non lavorativa, esso sarà ricevuto dal beneficiario due giorni lavorativi dopo la data di esecuzione.
È possibile inviare bonifici istantanei con HYPE?
L'unico caso in cui puoi inviare bonifici istantanei con HYPE è quello illustrato sopra, ovvero quando il conto del destinatario è in HYPE o in Banca Sella.
La funzione di “bonifico istantaneo”, dove con questa si intende quel particolare bonifico che viene accreditato verso il beneficiario, in qualsiasi Istituto, in un massimo di 15 secondi, non è per il momento disponibile in HYPE.
Bonifici in area SEPA
Con HYPE puoi inviare bonifici verso tutti i Paesi all’interno dell'area SEPA direttamente dall'app, senza commissioni!Per i bonifici in area SEPA valgono le stesse tempistiche e le stesse modalità di esecuzione sopra riportate.
Ti ricordiamo che non puoi effettuare con HYPE bonifici “esteri”; con tale accezione intendiamo tutti quei bonifici i cui beneficiari sono al di fuori dell’area SEPA.