Oltre ai bonifici ordinari che puoi usare gratuitamente tutte le volte che vuoi, con HYPE è possibile utilizzare per i proprio pagamenti anche la funzione di bonifico istantaneo.
I bonifici istantanei, come la parola stessa spiega, sono uno strumento di pagamento che permette al mittente di inviare bonifici e consentirne la recezione entro pochi secondi. A differenza dei bonifici ordinari l'invio può essere fatto tutti i giorni della settimana (feste incluse), 24 ore su 24 e senza dover attendere alcun tempo di consegna.
Ad oggi è possibile inviare bonifici istantanei verso i conti abilitati alla ricezione di tutti i paesi dell'area Euro. Per consultare la lista delle banche italiane e quelle europee che supportano il servizio di bonifico istantaneo, ti basta cliccare QUI.
Come inviare un bonifico istantaneo con HYPE
Come tutte le funzioni di HYPE, anche questa è estremamente semplice e veloce da utilizzare. Ti basteranno pochi secondi per concludere il pagamento e permettere al tuo contatto di ricevere il denaro. Ecco come fare:
- Aggiorna l'app alla sua ultima versione, in modo da visualizzare la novità
- Entra nella sezione Pagamenti e seleziona la voce "Bonifico"
- Fai tap su "Bonifico ordinario" e inserisci con attenzione tutti i dati del beneficiario
- Scegli l'opzione di invio "Bonifico istantaneo" e concludi l'operazione
Il gioco è fatto! Il tuo contatto riceverà il bonifico in pochissimi istanti.
Nota bene: data la velocità con cui viene svolta l'operazione, questo tipo di bonifico non può essere annullato. È quindi importante assicurarsi di aver inserito correttamente tutti i dati prima di proseguire con il pagamento.
Quanto costa?
Il costo dei bonifici istantanei varia in base al tuo profilo HYPE. Per tutti i Clienti Next e Premium il servizio è totalmente gratuito, mentre per i Clienti Start e Plus la commissione prevista è di 2€ per ogni bonifico inviato.
Tutti i bonifici ordinari inviati senza utilizzare la funzionalità istantanea, continueranno ad essere gratuiti come sempre e senza limitazioni, per tutti i profili HYPE. A seguire, invece, una comoda tabella riassuntiva su costi e limiti della nuova funzionalità.
Sei titolare di un conto Start o Plus? Effettua l'upgrade al piano Next o Premium e potrai azzerare del tutto qualsiasi commissione (e non solo sui bonifici istantanei).