Hai ricevuto una carta Visa anche se la tua attuale carta non è ancora scaduta? Ti abbiamo comunicato via email che la riceverai a breve? Sei nel posto giusto per trovare le risposte che stai cercando.
Come ti spieghiamo QUI, a partire da giugno 2024 le prossime carte di pagamento che invieremo ai clienti HYPE, HYPE Plus e HYPE Next saranno emesse in partnership con il nuovo circuito di pagamento Visa, garantendo pagamenti sicuri e veloci in più di 200 paesi al mondo.
Sappiamo che la tua attuale carta non è ancora scaduta, ma abbiamo deciso di anticipare i tempi e farti conoscere in anteprima la tua nuova carta Visa, che potrai utilizzare senza costi aggiuntivi e senza variazioni alle altre condizioni attualmente previste. Una volta ricevuta potrai attivarla subito e sarà pronta all’istante per tutti i tuoi pagamenti.
Cosa fare se hai già ricevuto la carta fisica
Hai già ricevuto la tua nuova carta fisica Visa? Ottima notizia, ti spieghiamo subito come attivarla:
- Entra nella sezione “La tua carta” dalla Home dell’app.
- Vai su “Carta fisica in arrivo”.
- Fai tap su "Attiva carta" e inserisci il codice di sicurezza a 3 cifre che trovi sul retro della carta fisica per confermare l’attivazione.
Attenzione: la tua vecchia carta smetterà di funzionare una volta attivata quella nuova ricevuta. Per questioni di sicurezza ti consigliamo di distruggere la tua vecchia carta fisica e il chip al suo interno, l’ideale è fare tutto a pezzettini con un paio di forbici.
Qualora avessi registrato la tua vecchia carta come metodo di pagamento per le tue spese online (Amazon, Zalando, Netflix, Spotify) o per i pagamenti con smartphone (Google Pay, Apple Pay) dovrai ricordarti di aggiornare i dati dalle relative piattaforme.
Posso utilizzare il saldo che avevo sul mio conto con la mia nuova carta Visa?
Sì, il tuo saldo è vincolato al conto, pertanto sarà utilizzabile anche con la nuova carta Visa. Il cambio carta non comporta in alcun modo delle modifiche al saldo presente sul conto.
La nuova carta ha un costo?
No, non ti addebiteremo alcun costo di riemissione carta o di spedizione. Inoltre, anche tutti i costi associati al tuo conto rimangono invariati.
Cosa fare con la vecchia carta?
Una volta attivata la nuova carta Visa, la vecchia carta non sarà più valida. Per ragioni di sicurezza ti consigliamo di distruggerla insieme al chip interno, l'ideale è fare tutto a pezzettini con un paio di forbici.
Qualora avessi registrato la tua vecchia carta come metodo di pagamento per le tue spese online (Amazon, Zalando, Netflix, Spotify) o per i pagamenti con smartphone (Google Pay, Apple Pay) dovrai ricordarti di aggiornare i dati dalle relative piattaforme.
Ti ricordiamo inoltre il concorso TAP & WIN. In palio ci sono tantissimi premi e se ricevi e attivi una carta Visa entro il 15/01/2025 puoi partecipare anche tu.
Il concorso durerà dal 15/06/24 al 15/03/2025 e avrà un montepremi di 115.500,00€. Per dettagli e condizioni puoi consultare il regolamento completo su www.hype.it/promozioni.
Con la nuova carta Visa cambiano anche l’IBAN del conto e le condizioni della carta?
No, il tuo conto non subisce variazioni. Tutte le condizioni e i costi associati al tuo piano rimangono gli stessi, cambiano soltanto i dati della tua carta (il codice PIN, il codice PAN di 16 cifre nel fronte della carta, il codice di sicurezza a 3 cifre nel retro e la data di scadenza della carta).
Dove viene spedita la nuova carta Visa?
La nuova carta sarà spedita all’indirizzo di spedizione che hai salvato nel tuo Profilo dell’app. Per qualsiasi problema con la spedizione della carta contatta la nostra Assistenza.
La carta Visa è una carta di debito o prepagata?
La tua nuova Visa è una carta di debito, non ci sono nè variazioni sulle condizioni nè costi aggiuntivi relativi all'utilizzo del nuovo circuito di pagamento.
Perché è cambiato il circuito di pagamento?
HYPE, ai sensi del contratto che hai sottoscritto, ha la facoltà di modificare il circuito di pagamento associato alla tua carta senza costi aggiuntivi a carico del cliente e senza alcuna variazione delle condizioni previste nel contratto.
L’arrivo di questa nuova carta e i relativi messaggi in app sono una frode?
No, nessuna frode! A partire da giugno 2024 il circuito Visa è entrato a far parte dei nostri partner e abbiamo iniziato a comunicare la novità ai clienti interessati.
Presta però molta attenzione, i truffatori sono sempre in cerca di vittime! Ricorda, HYPE non ti chiederà mai di fornire i dati della tua carta o quelli del tuo conto, né di inserirli in link ricevuti via SMS o email. Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata alla prevenzione frodi o contatta la nostra assistenza se ritieni di essere vittima di una truffa.
Una volta attivata, la nuova carta Visa è subito pronta all’uso?
Sì, una volta attivata la tua nuova carta è subito pronta per tutti i tuoi pagamenti, online e in negozio. Ricordati di aggiornare i dati della carta qualora avessi registrato la tua vecchia carta HYPE come metodo di pagamento per le tue spese online (Amazon, Zalando, Netflix, Spotify) o per i pagamenti con smartphone (Google Pay, Apple Pay).
La carta che è arrivata a casa è diversa da quella che ho in app
In app saranno visibili entrambe le carte.
Una volta ricevuta la nuova carta Visa, potrai attivarla subito e sarà utilizzabile immediatamente per tutti i tuoi pagamenti. Quando la avrai attivata, la nuova carta Visa sostituirà la tua vecchia carta che, da quel momento, non sarà più valida.
Attiva la tua carta Visa seguendo questi step:
- Entra nella sezione “La tua carta” dalla Home dell’app.
- Vai su “Carta fisica in arrivo”.
- Fai tap su "Attiva carta" e inserisci il codice di sicurezza a 3 cifre che trovi sul retro della carta fisica per confermare l’attivazione.