A partire da giugno 2024 Visa è entrato a far parte dei nostri partner. Le prossime carte di pagamento che invieremo ai clienti HYPE e HYPE Plus saranno quindi emesse in partnership con il nuovo circuito di pagamento, garantendo pagamenti sicuri e veloci in più di 200 paesi al mondo.
Se sei tra i primi ad averla ricevuta, puoi procedere da subito alla sua attivazione.
Non ti preoccupare, non ci saranno costi aggiuntivi a tuo carico (ad esempio per l’emissione, per la spedizione o per l'utilizzo del nuovo circuito di pagamento), né variazioni alle altre condizioni contrattuali attualmente previste. Potrai infatti continuare a utilizzare la tua carta HYPE online e in negozio in tutto il mondo, esattamente come ora.
Cosa fare se hai già ricevuto la carta fisica
Hai già ricevuto la tua nuova carta fisica Visa? Ottima notizia, ti spieghiamo subito come attivarla:
- Entra nella sezione “La tua carta” dalla Home dell’app.
- Vai su “Carta fisica in arrivo”.
- Fai tap su "Attiva carta" e inserisci il codice di sicurezza a 3 cifre che trovi sul retro della carta fisica per confermare l’attivazione.
Attenzione: la tua vecchia carta smetterà di funzionare una volta che avrai attivato quella nuova ricevuta. Per questioni di sicurezza ti consigliamo di distruggere la tua vecchia carta fisica e il chip al suo interno, l’ideale è fare tutto a pezzettini con un paio di forbici.
Qualora avessi registrato la tua vecchia carta come metodo di pagamento per le tue spese online (Amazon, Zalando, Netflix, Spotify) o per i pagamenti con smartphone (Google Pay, Apple Pay) dovrai ricordarti di aggiornare i dati dalle relative piattaforme.
Per dubbi o domande puoi consultare le FAQ che abbiamo dedicato al tema o metterti in contatto con la nostra Assistenza.
Cosa fare se hai la carta virtuale
Richiedi gratis la tua nuova carta virtuale Visa, direttamente da app nella sezione “La tua carta”.
Entra nella voce “Richiedi gratis la tua nuova Visa”, segui la procedura guidata e conferma la tua richiesta.
Visualizzerai da subito la tua nuova carta, che potrai già utilizzare per i tuoi pagamenti.
Attenzione: la tua vecchia carta smetterà di funzionare una volta che avrai attivato quella nuova ricevuta. Qualora avessi registrato la tua vecchia carta come metodo di pagamento per le tue spese online (Amazon, Zalando, Netflix, Spotify) o per i pagamenti con smartphone (Google Pay, Apple Pay) dovrai ricordarti di aggiornare i dati dalle relative piattaforme.
Per dubbi o domande puoi consultare le FAQ che abbiamo dedicato al tema o metterti in contatto con la nostra Assistenza.
L’iniziativa TAP & WIN
L’arrivo delle carte Visa porta con sé anche una bella novità: il concorso TAP & WIN.
In palio ci sono tantissimi premi se ricevi e attivi una carta Visa entro il 15/01/2025.
Nel caso in cui fossi minorenne potrai partecipare solo alla prima estrazione del concorso, dedicata all’attivazione della carta, ma non per la seconda estrazione dedicata alla spesa.
Il concorso durerà dal 15/06/24 al 15/01/2025 e avrà un montepremi di 115.500,00€. Per dettagli e condizioni puoi consultare il regolamento completo su www.hype.it/promozioni.