Se devi aprire una contestazione legata all’acquisto di beni e servizi, questi sono gli step che ti suggeriamo di seguire per ottenere l’eventuale rimborso.
Puoi segnalare il problema avviando la procedura direttamente dall’app, oppure seguire le indicazioni alternative.
Segnala il problema dall’app
- Aggiorna l'app alla versione più recente, la procedura è disponibile dalla versione 7.30
- Entra nella Home e apri la lista movimenti
- Seleziona il movimento effettuato con la tua carta che desideri contestare
- Vai su "Segnala un problema"
- Segui la procedura e scarica il modulo corretto per la tua contestazione
Scarica il modulo dal sito
In alternativa, puoi aprire una contestazione legata all’acquisto di beni e servizi seguendo questi step:
- Contatta l’esercente: verifica con l’esercente i motivi dell’errato addebito e se possibile ottenere il rimborso.
- Apri una contestazione: scarica il modulo e compilalo in tutte le sue parti.
- Verifica il tuo documento di identità: assicurati che il tuo documento d'identità registrato in app non sia scaduto.
- Allega i documenti richiesti: in base alla motivazione per cui stai aprendo la contestazione, ti chiederemo di fornire una prova per dimostrare che l'addebito sia effettivamente avvenuto per errore.
- Invia il modulo via mail a hello@hype.it, utilizzando l’indirizzo email con cui accedi in app. Ti comunicheremo via email la presa in carico della tua richiesta.
Termini e scadenze per contestare un'operazione
I termini di presentazione della contestazione al circuito di pagamento possono variare a seconda della casistica scelta, è quindi importante fornirci il modulo e la relativa documentazione a supporto al più presto.
Nota bene
- Se dovessi contestare più di un’operazione e la motivazione fosse uguale per tutte, potrai raggrupparle in un unico modulo.
- Se non invierai tutta la documentazione necessaria, non ci sarà possibile portare avanti la tua richiesta.
Tutte le comunicazioni relative alle contestazioni verranno inoltrate all'indirizzo email utilizzato per accedere al conto HYPE da cui sono state realizzate le operazioni di pagamento, mentre il documento contenente l’esito della procedura sarà reso disponibile nella sezione “Profilo”, alla voce “Archivio Documenti”, all’interno dell’app HYPE.