Cashback HYPE Business

Cashback Business è pensato per offrirti un vantaggio concreto ogni volta che utilizzi la tua carta HYPE Business.

Ottieni una percentuale di Cashback su ogni transazione durante i Round senza dover fare nulla di più che pagare con HYPE Business: l’accredito avviene in modo automatico.

Questa guida ti aiuterà a comprendere il funzionamento dell’Iniziativa e i requisiti per ottenere il Cashback.

Come funziona Cashback Business?

Puoi ottenere cashback in percentuale su ogni pagamento con carta, fisica o virtuale, che effettui.

Il cashback sarà accreditato automaticamente sul tuo conto solo quando il movimento che lo ha generato sarà contabilizzato dall'esercente.
Una volta raggiunta la soglia massima prevista per il round, non sarà più possibile ottenere il cashback fino al round successivo dell'Iniziativa.

Quali sono i movimenti validi?

Saranno validi i movimenti di pagamento in uscita effettuati tramite la carta HYPE Business, fisica o virtuale (definite nei Termini e Condizioni come "Spesa Valida").

Se dovessi raggiungere il limite di importo massimo del round, le nuove operazioni non genereranno ulteriore cashback. Dovrai attendere il round successivo per continuare ad ottenere cashback.

Quando riceverò il cashback?

Il cashback viene accreditato nel momento in cui il pagamento viene contabilizzato dall’esercente e fino al raggiungimento della soglia massima prevista per il round.


Il cashback, una volta accreditato, diventerà parte del saldo del tuo conto HYPE Business e potrai tenere traccia degli accrediti nella lista movimenti e nella apposita sezione in app.

Non ho ricevuto il cashback

Se visualizzi il pagamento con stato “In attesa di conferma” significa che l’esercente deve ancora procedere alla contabilizzazione dell'importo da te speso.


Per l’ottenimento del cashback è necessario effettuare un’operazione di pagamento con la tua carta HYPE Business.
Restano escluse dalle Spese Valide tutte le operazioni di pagamento in uscita non effettuate con carta di pagamento HYPE Business, fisica o virtuale. A titolo esemplificativo e non esaustivo, saranno escluse le operazioni relative a: invio di bonifici, trasferimenti effettuati tramite la funzione “Invia denaro”, pagamento di bollettini, MAV, RAV, PagoPa, Cbill, spese relative al canone, alle commissioni e al pagamento del bollo.
Ai fini dell'Iniziativa, non saranno considerate infine le operazioni di pagamento rientranti nella categoria dei giochi d’azzardo, delle lotterie e delle scommesse.
Inoltre, se prima che venga riconosciuto il Cashback, annulli, disconosci o storni una o più delle operazioni effettuate e rientranti nella descrizione di Spesa Valida, non ti verrà riconosciuto il relativo cashback.

Ricorda: puoi ottenere cashback per un importo massimo indicato nella sezione in app per ogni round.

Se il movimento non è contabilizzato entro la fine del round?

Se l'operazione è stata eseguita durante il periodo di validità del round ti verrà riconosciuto il relativo cashback non appena il movimento sarà contabilizzato.
Ricorda: puoi ottenere cashback per un importo massimo indicato nella sezione in app per ogni round.

Il cashback che ricevo è tassabile?

Il cashback non costituisce categoria di reddito tassabile in capo ai professionisti e alle ditte individuali titolari di conto HYPE Business.

Iniziativa Cashback attiva dal 01/11/2025. Per maggiori dettagli consulta i Termini e Condizioni dedicati.

Vedi anche: