Una volta chiuso il tuo conto con HYPE non sarà più possibile accedere alla funzionalità di Bitpanda, alla tua dashboard e quindi alle tue risorse, direttamente dall’app (unico canale di accesso disponibile).
Hai richiesto la chiusura del conto, ecco cosa succede al tuo Account Bitpanda:
Se non hai risorse sul tuo Account Bitpanda:
Bitpanda provvederà a chiudere automaticamente il tuo Account e ti avviserà dell’avvenuta chiusura tramite e-mail.
Se hai risorse sul tuo Account Bitpanda:
Puoi contattare direttamente Bitpanda in qualsiasi momento e chiedere al team di assistenza informazioni sul tuo account o sulla procedura di onboarding per Bitpanda Broker tramite questo link.
Anche Bitpanda ti contatterà e ti spiegherà come registrarti direttamente su Bitpanda Broker (e creare così un nuovo Account), le tue risorse verranno trasferite sul nuovo Account dal quale le potrai gestire (ad es. vendere oppure continuare ad investire in azioni frazionate, ETF e acquistare metalli direttamente con Bitpanda Broker). Se invece tu volessi liquidarle, Bitpanda ti chiederà di fornire un IBAN e un estratto conto bancario per ragioni di identificazione e per la procedura di liquidazione delle tue risorse.
Ricorda che il prezzo delle tue risorse potrà subire variazioni dal momento della chiusura del conto Hype (che implica la perdita di accesso alla tua dashboard Bitpanda e di conseguenza alla gestione delle tue risorse) al momento dell’eventuale creazione di un nuovo account su Bitpanda Broker oppure della liquidazione delle risorse.
La chiusura del tuo conto avviene su iniziativa di HYPE, ecco cosa succede al tuo Account Bitpanda:
Se non hai risorse sul tuo Account Bitpanda:
Bitpanda provvederà a chiudere automaticamente il tuo Account e ti avviserà dell’avvenuta chiusura tramite e-mail.
Se hai risorse sul tuo Account Bitpanda:
A seconda della motivazione della chiusura (es. decesso, fallimento), Bitpanda contatterà te o il rispettivo beneficiario legale (se conosciuto da Bitpanda) per spiegare quali sono i passi successivi per la gestione delle tue risorse. Se sei il beneficiario legale dell’account dell’utente, contatta Bitpanda qui il prima possibile.
Ricorda che il prezzo delle tue risorse potrà subire variazioni dal momento della chiusura del conto Hype (che implica la perdita di accesso alla tua dashboard Bitpanda e di conseguenza alla gestione delle tue risorse) al momento della liquidazione degli asset.