Una volta chiuso il tuo conto con HYPE non sarà più possibile accedere alla funzionalità di Bitpanda, alla tua dashboard e quindi alle tue risorse, direttamente dall’app (unico canale di accesso disponibile).
Hai richiesto la chiusura del conto, ecco cosa succede al tuo Account Bitpanda
- Se non hai risorse sul tuo Account Bitpanda, Bitpanda provvederà a chiudere automaticamente il tuo Account e ti avviserà dell’avvenuta chiusura tramite email.
- Se hai risorse sul tuo Account Bitpanda, non avendo più accesso all’app HYPE puoi continuare a gestire le tue risorse in due modalità differenti:
- Trasferisci le tue risorse
- Apri un nuovo Account Bitpanda direttamente con il partner da questo link con la stessa email che usavi per accedere all’app HYPE entro 30 giorni dalla chiusura del conto.
- Richiedi il trasferimento delle tue risorse per continuare la loro gestione dall’app Bitpanda compilando il form che trovi qui. - Attendi la liquidazione delle risorse
Se entro 30 giorni dalla chiusura del conto non avrai completato la registrazione a Bitpanda, il nostro partner procederà automaticamente alla liquidazione delle tue risorse. L’importo ricavato ti sarà accreditato sul codice IBAN che hai indicato durante la procedura di chiusura conto in app.
Per ulteriori informazioni, puoi inviare una richiesta a Bitpanda dal seguente link: https://hypewhitelabel.zendesk.com/hc/it/requests/new.
Ti informiamo che dalla chiusura del conto all’eventuale creazione di un nuovo account Bitpanda o alla liquidazione delle risorse, il prezzo finale di queste potrà subire delle variazioni.
La chiusura del tuo conto avviene su iniziativa di HYPE, ecco cosa succede al tuo Account Bitpanda
- Se non hai risorse sul tuo Account Bitpanda, Bitpanda provvederà a chiudere automaticamente il tuo Account e ti avviserà dell’avvenuta chiusura tramite email.
- Se hai risorse sul tuo Account Bitpanda, a seconda della motivazione della chiusura (es. decesso, fallimento), Bitpanda contatterà te o il rispettivo beneficiario legale (se conosciuto da Bitpanda) per spiegare quali sono i passi successivi per la gestione delle tue risorse. Se sei il beneficiario legale dell’account dell’utente, contatta Bitpanda qui il prima possibile.
Anche in questo caso, dalla chiusura del conto all’eventuale creazione di un nuovo account Bitpanda o alla liquidazione delle risorse, il prezzo finale di queste potrà subire delle variazioni.