La verifica dell'identità è un passaggio fondamentale nel processo di registrazione ad HYPE Premium. La legge ci impone di verificare e associare la tua identità ai dati inseriti e soprattutto di assicurarci che sia davvero tu ad aprire il conto e che nessuno stia usando impropriamente la tua identità.
La procedura di verifica consiste nella registrazione di un breve video e nel caricamento di un tuo documento in corso di validità. Tutti i tuoi dati saranno crittografati e completamente al sicuro. Non verranno utilizzati in alcun modo a fini commerciali o venduti a terzi nel pieno rispetto del decreto legislativo 30 giugno 2003, n.196.
Come registrare il video
La verifica inizia dal video. Dovrai seguire le istruzioni che ti comunicheremo, mantenendo il tuo viso all'interno dell'ovale per tutta la durata della registrazione e pronunciando i numeri indicati a voce alta e chiara.
- Consenti l'accesso alla fotocamera e al microfono. Senza consensi non potremo verificare la tua identità e non potrai proseguire con la richiesta di apertura conto.
- Posiziona il viso all'interno dell'ovale e premi il pulsante rosso in basso per iniziare la registrazione. Prima però assicurati che l'immagine sia messa a fuoco e ben visibile.
- Gira la testa a sinistra, poi guarda avanti.
- Pronuncia i numeri che ti compaiono sullo schermo ad alta voce e clicca in basso su "Termina registrazione".
- Controlla che il video si veda in modo chiaro e che i numeri siano pronunciati correttamente. È perfetto? Allora puoi confermare la registrazione.
Come caricare il documento d'identità
Terminata la registrazione del video, per proseguire con la verifica dell'identità, ti chiederemo di caricare un tuo documento di riconoscimento. Puoi scegliere tra passaporto, patente di guida e carta di identità.
- Fotografa fronte e retro del tuo documento, assicurandoti che sia leggibile in tutte le sue parti. Se hai scelto di caricare il passaporto ti chiederemo di caricare solo la pagina del documento in cui è presente la tua foto.
- Controlla che tutti i dati siano corretti e continua con la registrazione ad HYPE.
Smartphone o PC? Cosa cambia durante la tua verifica
La procedura descritta è valida per tutte le registrazioni effettuate da smartphone. Se hai iniziato la registrazione da PC il processo non cambia, ma per ottenere delle foto del documento con una qualità migliore potrai completare la verifica dell'identità dal tuo smartphone.
Dopo aver scelto il documento da utilizzare per la verifica, potrai scegliere di caricare le immagini da PC o cliccando sul bottone "Usa il tuo smartphone".
Vuoi proseguire dallo smartphone?
- Collega i due dispositivi. Puoi scegliere di farlo scansionando un QR Code tramite la fotocamera del tuo smartphone, ricevendo il link via SMS o copiando il link da PC e aprirlo dal browser del tuo telefono.
- Carica le foto fronte e retro del tuo documento direttamente da smartphone. Non chiudere la finestra relativa alla registrazione aperta da PC, ti servirà successivamente per riprendere la verifica.