Nel caso dovessero verificarsi le condizioni necessarie, il procedimento di denuncia è molto semplice. Direttamente dall'app e in pochi tap puoi aprire un sinistro online.
Come funziona?
Prima di procedere, ti consigliamo sempre di prendere visione dei documenti informativi presenti in app. Una volta che hai preso visione dei documenti, puoi procedere con questi semplici passaggi:
- Accedi alla sezione Assicurazioni
dal Menu
dell'app
- Seleziona "Assicurazione Next". Nella pagina successiva scegli il tipo di copertura sulla quale desideri aprire il sinistro. Puoi scegliere tra "Shopping online" o "Protezione su prelievo ATM"
- Nella pagina successiva fai tap su "Apri un sinistro online" per essere indirizzato al sito di Europ Assistance dove potrai avviare la procedura
- Fai tap su "Nuova richiesta". Per procedere con l'apertura del sinistro effettua il login o, se ancora non lo hai fatto, registrati
- Inserisci il numero di polizza (per conoscerlo, leggi il trafiletto in basso), e fai tap su "Continua"
- Inserisci tutti i dati richiesti dal sistema e completa
Riceverai una mail da Europ Assistance che ti informerà che la tua richiesta è stata presa in carico.
Ogni casistica è gestita direttamente dalla compagnia assicurativa, che procederà nei tempi e con le modalità previste dalle condizioni di polizza.
Per conoscere lo stato della tua richiesta, ti invitiamo a raggiungere il sito Europ Assistance. All'interno della pagina fai tap su "Traccia stato di un reclamo esistente" e effettua il login.
Come conosco il numero della mia polizza Next?
Le coperture dell'Assicurazione Next sono tutte attive dal momento in cui concludi la registrazione al conto Next. Proprio in quel momento, ti verrà assegnato un numero di polizza che è composto come segue.
Ho dei problemi con l'apertura del sinistro?
Per ulteriori informazioni, puoi consultare il support center di Europ Assistance o scrivere una mail a claimsprotect@roleurop.com.