La nostra missione è ridurre al minimo le complessità del mondo finanziario, offrire la massima sicurezza e contrastare qualsiasi fenomeno di riciclaggio, frode o illecito finanziario.
HYPE è un Istituto di Moneta Elettronica Regolamentato e, per tanto, applichiamo le normative e le disposizioni di vigilanza come previsto dalle direttive europee antiriciclaggio racchiuse sotto l’acronimo di AMLD – Anti Money Laundering Directives.
Al fine di proteggere i nostri clienti e qualsiasi soggetto controparte, supportiamo le Autorità a contrastare i crimini finanziari, attuando controlli finalizzati alla corretta interpretazione della movimentazione finanziaria posta in essere sui conti HYPE dei nostri clienti.
In particolare, siamo tenuti ad effettuare controlli aggiuntivi sui fondi gestiti tramite HYPE, quali ad esempio, richiedere ulteriori dettagli identificativi relativi al pagatore o al beneficiario di un’operazione di pagamento.
Se a seguito dei controlli di routine emergono situazioni di movimentazione sospetta o poco chiara, HYPE ha il diritto di svolgere maggiori approfondimenti.
In questo caso HYPE contatterà il cliente all’indirizzo email collegato al proprio conto richiedendo documentazione giustificativa e informazioni volte a chiarire ogni dubbio.
È molto importante tenere sempre sotto controllo l'email con cui accedi in appo poiché, è tramite questa che HYPE fornirà istruzioni chiare sui passaggi da seguire.
In alcuni casi HYPE può riservarsi il diritto di sospendere il rapporto in modo momentaneo.
Al fine di velocizzare le procedure di verifica, è importante che il cliente fornisca le informazioni richieste in maniera tempestiva.
Tale procedura di verifica avverrà in modo completamente sicuro, tratteremo tutte le informazioni fornite in modo conforme alla normativa sulla privacy e conserveremo i documenti esclusivamente entro i termini previsti dalle norme vigenti.
Non appena terminate le verifiche sarà nostra cura informare prontamente il cliente sull’esito dell'accertamento.
Se ricevi link o telefonate sospette, o se hai dubbi sulla veridicità della comunicazione che hai ricevuto, non fornire alcuna informazione sul tuo conto e contattaci per verificare con il nostro team di assistenza.