Il documento d’identità che hai inserito in fase di apertura del tuo conto, sta per scadere?
Nella sezione Profilo dell'app HYPE oltre a visualizzare il documento d'identità che hai inserito in fase di registrazione, puoi anche inserirne uno nuovo, modificando quello attuale:
- Nella Home, in alto a sinistra della tua Disponibilità, accedi al Profilo facendo tap sull'icona
e fai tap su “Impostazioni”
- Ecco la schermata che contiene il riepilogo di tutti i tuoi dati inseriti in fase di registrazione, associati al tuo conto. Sotto Informazioni Personali fai tap su “Documenti d’identità”, per vedere il tipo di documento inserito
- Fai tap su “Modifica documento” per modificare il documento
- Nella schermata successiva, scegli il tipo di documento spuntando la casella corrispondente, e fai tap su “Prosegui”
- Compila tutti i campi richiesti e fai tap su “Prosegui” per procedere con il passo successivo
- Scatta due foto al documento inserito, utilizzando la telecamera del tuo smartphone:
- inquadra il documento frontalmente, assicurandoti che sia ben leggibile e visibile per intero
- inquadra il retro del documento, assicurandoti che sia ben leggibile e visibile per intero - Dopo aver completato il caricamento delle due foto, prosegui per inviarlo ai nostri sistemi. Un messaggio ti ringrazierà e ti informerà che la tua richiesta di modifica del documento, è stata presa in carico.
Durante la fase di caricamento dei tuoi documenti di identità, assicurati sempre che le foto siano nitide e ben leggibili.
Ecco qualche accorgimento:
- Non scannerizzare il documento, preferiamo la fotografia
- Per evitare riflessi, togli la plastica protettiva dal documento
- Posiziona il documento su sfondo scuro
- Prima di scattare controlla che il documento sia visibile per intero
Il documento d’identità, che hai inserito in fase di apertura del tuo conto, è scaduto?
Una volta che il documento che hai fornito durante la registrazione sarà scaduto, riceverai un messaggio, in fase di accesso all’app HYPE, che ti inviterà a effettuarne l’aggiornamento.
Ti sarà infatti possibile accedere all’app HYPE fino ad un massimo di 10 volte con documento scaduto, dopo i quali l’aggiornamento del documento diventerà obbligatorio per poter continuare ad utilizzare la tua app e gestire il tuo conto.
Nel caso in cui il documento scaduto risulta essere il permesso di soggiorno potrai inserire il nuovo permesso di soggiorno o, se non ancora disponibile, la richiesta del suo rinnovo. Tuttavia, se non provvedi all’aggiornamento tempestivo con la documentazione richiesta, il tuo conto e la carta associata verranno bloccati. Potrai utilizzarli nuovamente nel momento in cui avrai aggiornato la documentazione.