Il documento d’identità che hai inserito in fase di apertura del tuo conto, sta per scadere?
Nella sezione Profilo dell'app HYPE oltre a visualizzare il documento d'identità che hai inserito in fase di registrazione, puoi anche inserirne uno nuovo, modificando quello attuale:
- Nella Home, in alto a sinistra della tua Disponibilità, accedi al Profilo facendo tap sull'icona
e fai tap su “Impostazioni”
- Ecco la schermata che contiene il riepilogo di tutti i tuoi dati inseriti in fase di registrazione, associati al tuo conto. Sotto Informazioni Personali fai tap su “Documenti d’identità”, per vedere il tipo di documento inserito
- Fai tap su “Modifica documento” per modificare il documento
- Nella schermata successiva, scegli il tipo di documento spuntando la casella corrispondente, e fai tap su “Prosegui”
- Compila tutti i campi richiesti e fai tap su “Prosegui” per procedere con il passo successivo
- Scatta due foto al documento inserito, utilizzando la telecamera del tuo smartphone:
- inquadra il documento frontalmente, assicurandoti che sia ben leggibile e visibile per intero
- inquadra il retro del documento, assicurandoti che sia ben leggibile e visibile per intero - Dopo aver completato il caricamento delle due foto, prosegui per inviarlo ai nostri sistemi. Un messaggio ti ringrazierà e ti informerà che la tua richiesta di modifica del documento, è stata presa in carico.
Durante la fase di caricamento dei tuoi documenti di identità, assicurati sempre che le foto siano nitide e ben leggibili.
Ecco qualche accorgimento:
- Non scannerizzare il documento, preferiamo la fotografia
- Per evitare riflessi, togli la plastica protettiva dal documento
- Posiziona il documento su sfondo scuro
- Prima di scattare controlla che il documento sia visibile per intero