Quanti prestiti hai richiesto nella tua vita? Uno, due, nessuno? C'è sempre una prima volta. La prima cosa da sapere è che per ottenere un prestito la fortuna NON serve. Oroscopo, destino, fato, tutte parole che non hanno nulla a che vedere con l'esito della richiesta, e noi siamo qui per dimostrarlo.
Partiamo dai dati
Con la funzione Prestiti Personali di HYPE, puoi richiedere fino a 25.000€ di prestito al nostro partner Sella Personal Credit. Questo si occuperà di valutare i tuoi dati, il tuo merito creditizio e avrà l'ultima parola sull'esito della tua richiesta. Ma come aumentare le probabilità di ottenere il tuo prestito?
Da una recente analisi condotta sul numero di richieste effettuate nel 2021 tramite l'app HYPE, emerge un dato molto importante: quando alla richiesta viene aggiunto l’IBAN di un altro conto bancario, la possibilità di ottenere un prestito è 4 volte più alta.
Come faccio a collegare un altro IBAN alla mia richiesta?
Collegare l'IBAN di un altro conto bancario alla richiesta, permette quindi di avere un maggiore tasso di accettazione del tuo prestito. Allo stesso modo riduce i tempi di risposta e, in caso di esito positivo, potrai subito dare il via ai tuoi progetti.
Ma come usufruire di questo vantaggio?
- Entra nella sezione Prestiti dal Menu dell'app
- Accedi alla funzione Prestiti Personali e imposta i dettagli della tua richiesta
- Proseguendo verrai reindirizzato al sito di Sella Personal Credit dove potrai inserire i tuoi dati anagrafici e collegare l'IBAN di un altro conto alla pratica
Piccolo suggerimento: se oltre al conto HYPE hai più di due conti attivi, aggiungi il conto dove ti viene accreditato lo stipendio o quello che usi maggiormente. La richiesta potrà così essere valutata con maggior precisione.
Terminata la procedura non ti resta che attendere l'esito della richiesta da parte di Sella Personal Credit.
Collegando un altro IBAN i miei dati sono al sicuro?
La procedura appena descritta è resa possibile dalla normativa europea PSD2 che garantisce i massimi standard di sicurezza dei tuoi dati.
Per effettuare la valutazione Sella Personal Credit utilizzerà informazioni presenti nel conto che deciderai di collegare. CRIF (azienda globale specializzata in sistemi di informazioni creditizi), in qualità di AISP (Account Information Service Provider), potrà fornire queste informazioni dopo essere stata da te autorizzata.
Altri dubbi?
Cos'è il merito creditizio? Su quale conto ricevo l'accredito in caso di richiesta positiva? Per queste e altre domande puoi dare un'occhiata alla pagina di FAQ, dove troverai tutte le risposte che cerchi (no, non sappiamo dove hai perso le chiavi di casa).