Con HYPE Business puoi scambiare denaro in modo istantaneo, come un messaggio.
Ti basta conoscere l'indirizzo email o il numero di cellulare del tuo contatto per richiedergli denaro.
Vediamo come si fa:
- Entra nella sezione Pagamenti dalla Home dell'app e seleziona la voce "Richiedi denaro"
- Accedi alla rubrica e scegli se richiedere denaro a un tuo contatto Privato (registrato ad HYPE, HYPE Next o HYPE Premium), a uno Business o a un contatto non registrato ad HYPE. Per una ricerca più veloce puoi anche digitare il nome del destinatario dalla barra in alto
- Controlla nuovamente l'importo e il destinatario a cui stai richiedendo denaro e conferma facendo tap su "Richiedi denaro" dalla schermata di riepilogo
- Potrai controllare lo status della tua richiesta dalla Home dell'app, sotto la tua Disponibilità. Non appena il tuo contatto accetterà, riceverai la somma e vedrai il pagamento aggiunto nella lista movimenti
Come dividere la spesa con i tuoi contatti
Quando richiedi denaro puoi sfruttare la funzionalità Dividi spesa, con cui dividere le spese di un pagamento in parti uguali con uno o più contatti. Per farlo ti basta spuntare l'opzione "Dividi spesa" mentre imposti la tua richiesta, noi calcoleremo a quanto ammonta l'importo richiesto a persona.
In questo modo, quando dovrai dividere il conto di una cena o di qualsiasi altro pagamento, potrai farlo in pochissimi secondi senza bisogno di calcolatrici e senza l'uso di contanti.
Come accettare una richiesta di denaro
Se un contatto ti richiede denaro, ti arriverà subito una notifica push. Aprendo l'app troverai la richiesta in sospeso nella Home, sotto la tua Disponibilità, da cui potrai scegliere se accettarla o rifiutarla.
La richiesta di denaro ha una data di scadenza?
Sì. Se entro 10 giorni dal suo invio non viene accettata, la richiesta scompare dalla lista movimenti del ricevente. Il richiedente, invece, viene avvisato con una notifica push della scadenza della sua richiesta.
Posso richiedere denaro anche a chi non ha HYPE?
Sì. Il procedimento è sempre lo stesso, semplice e veloce. Il tuo contatto riceverà un messaggio con un link dal quale può subito cominciare la registrazione ad HYPE. Una volta registrato, potrà accettare la tua richiesta (dopo aver ricaricato, naturalmente).
Posso richiedere denaro a un contatto che non ho in rubrica?
Sì. Se il contatto a cui vuoi inviare il denaro non figura nella tua rubrica puoi inserirlo manualmente. Ti basta fare tap su "Aggiungi nuovo" dalla rubrica Contatti (la voce in alto a destra della schermata), inserire nome, cognome, email o numero di telefono e confermare l'operazione.