Con HYPE Business puoi scambiare denaro con i tuoi contatti in modo veloce e gratuito, come un messaggio.
Ti basta inserire il numero di cellulare o l'indirizzo email del tuo contatto per inviargli denaro o richiederglielo.
Vediamo insieme come si fa.
- Entra nella sezione Pagamenti dalla Home dell'app e seleziona "Invia denaro"
- Accedi alla rubrica e scegli se inviare denaro a un tuo contatto Privato (registrato ad HYPE, HYPE Next o HYPE Premium), a uno Business o a un contatto non registrato ad HYPE. Per una ricerca più veloce puoi anche digitare il nome del destinatario dalla barra in alto.
- Scegli il contatto a cui vuoi inviare il denaro, inserisci l'importo, un breve messaggio da allegare al pagamento e prosegui.
- Controlla nuovamente l'importo e il destinatario del pagamento dalla schermata di riepilogo e conferma facendo tap su "Invia denaro".
Posso inviare denaro anche a chi non ha HYPE?
Sì. Il procedimento è sempre lo stesso, semplice e veloce. Il tuo contatto riceverà un messaggio con un link dal quale può subito cominciare la registrazione ad HYPE. Una volta registrato, troverà i soldi già sul suo conto HYPE e potrà visualizzarli in app.
Se il tuo contatto non si registra ad HYPE Business con il cellulare o la mail a cui hai inviato il denaro, non vedrà questi soldi (dovrà quindi aggiungere in app il denaro).
Se il denaro che hai inviato non viene accreditato in 10 giorni, torna automaticamente nella tua Disponibilità. Se lo desideri, inoltre, puoi annullare in qualsiasi momento l’invio di denaro facendo tap all’interno del movimento dalla Home dell’app, e scegliendo l’opzione "Annulla invio denaro". Attenzione, questa voce è disponibile solo in questa situazione; se il denaro è stato inviato, ad esempio, ad un tuo amico già in possesso di HYPE Business non ti verrà concesso di annullare l’invio di denaro (ma potrai sempre richiederglielo).
Posso inviare denaro a un contatto che non ho in rubrica?
Sì. Se il contatto a cui vuoi inviare il denaro non figura nella tua rubrica puoi inserirlo manualmente. Ti basta fare tap su "Aggiungi nuovo" dalla rubrica Contatti (la voce in alto a destra della schermata), inserire nome, cognome, email o numero di telefono e confermare l'operazione.