I rimedi delle nonne funzionano sempre, o quasi. Se i loro trucchi in cucina sono infallibili, sul conservare i soldi sotto il materasso potrebbero sbagliarsi. Leggendo questa guida ti mostreremo perché, e insieme scopriremo come far crescere i tuoi risparmi senza lasciarli invecchiare.
Apri il tuo primo deposito
Attraverso la funzione Conto deposito, realizzata in collaborazione con illimity, puoi far crescere i tuoi risparmi in modo sicuro e senza alcun rischio. Vuoi finalmente fare quel giro in mongolfiera che sogni da una vita? Deposita i tuoi soldi e goditi la vista.
La funzione è disponibile per tutti i Clienti, inclusi i titolari di un conto HYPE (ex conto Start) che abbiano compilato il questionario antiriciclaggio.
Grazie ai prodotti offerti da illimity hai accesso a soluzioni:
- Convenienti – Puoi sottoscrivere linee di deposito svincolabili e non svincolabili a tassi di interesse competitivi che ti assicureranno un rendimento certo
- Flessibili – Puoi scegliere importo e durata di ogni linea che deciderai di attivare
- Sicuri – illimity aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi che assicura una copertura fino a 100.000€ per singolo Cliente
Chi è illimity?
illimity è un gruppo bancario per privati, famiglie e imprese che offre prodotti e servizi ad alto tasso tecnologico. Libera dai limiti del sistema tradizionale, ma con la solidità e la serietà maturata dall'esperienza.
Da dove iniziare
Per quanto tempo posso vincolare i miei soldi? Quale sarà il rendimento del mio conto? Linea svincolabile o non svincolabile? A tutte queste domande trovi risposta configurando il tuo primo conto deposito dall'app.
- Aggiorna l’app alla sua versione più recente
- Fai tap su Portafoglio direttamente dalla Home dell'app e seleziona la voce "Conto deposito"
- Imposta i dettagli del tuo deposito indicando l'importo che vuoi vincolare (da 1000€ a 100.000€), la durata (fino a 36 mesi) e la tipologia di linea in base al rendimento netto che vuoi guadagnare
Svincolabile o non svincolabile?
Sei indeciso sulla tipologia di deposito da aprire? Ti aiutiamo noi.
- I depositi con somme non svincolabili hanno un tasso di rendimento annuo più elevato rispetto ai depositi svincolabili, ma non permettono di svincolare le somme depositate prima della loro scadenza.
- I depositi con somme svincolabili, invece, consentono di richiedere lo svincolo delle somme depositate in qualsiasi momento.
Tassi di interesse*
*I tassi creditori sul Conto Deposito sono da intendersi annui lordi e sono quelli indicati nel foglio informativo tempo per tempo vigente alla data di sottoscrizione del contratto di deposito. Per maggiori dettagli sulle condizioni economiche e contrattuali del Conto Deposito illimity per clienti HYPE consulta il foglio informativo disponibile nella sezione trasparenza di illimitybank.com/trasparenza.
Come inviare la richiesta di apertura deposito
Una volta scelto il tipo di deposito che intendi aprire, prosegui inviando la richiesta di apertura deposito a illimity. Non ti preoccupare, non dovrai spedire lettere o affidarti a piccioni viaggiatori, come sempre potrai fare tutto dall'app.
Per prima cosa scarica e visualizza il “Modulo standard per le informazioni da fornire ai depositanti” e gli altri documenti allegati. Proseguendo ti chiederemo di rispondere ad alcune domande richieste dalla normativa vigente antiriciclaggio e firmare la documentazione necessaria all'apertura del deposito.
Per farlo ti basterà inserire il codice ricevuto via SMS nella schermata successiva e inviare la tua richiesta. Ti avviseremo tramite notifica push non appena illimity l'avrà accettata (tieni d'occhio il tuo smartphone).
Come depositare i tuoi risparmi
Ricevuta la notifica di conferma è arrivato il momento di depositare i tuoi risparmi. Entra in app cliccando sulla notifica che hai ricevuto sul tuo smartphone, fai tap sul deposito che intendi aprire e procedi effettuando il bonifico dell'importo da te scelto in fase di richiesta.
L’importo dovrà essere versato entro 10 giorni lavorativi dall'accettazione della richiesta da parte di illimity. In caso contrario, questa verrà annullata e dovrai effettuarne una nuova.
Hai ricevuto la notifica ma la tua richiesta è stata negata? Non ti preoccupare, scrivici a hello@hype.it e insieme capiremo come ripetere la procedura con successo.
Per ulteriori dettagli sul funzionamento del servizio o sul tema depositi, puoi dare un'occhiata alla pagina di FAQ, dove troverai risposta alle domande più frequenti.