Per tutti i clienti Next e Premium è possibile ricaricare HYPE tramite bonifico senza mai uscire dall’app. Come? Ti basta inserire l’IBAN del conto da cui desideri effettuare l’operazione oppure, se lo hai già fatto, scegliere direttamente uno dei conti che hai collegato ad HYPE con la funzione Radar.
Come effettuare una ricarica da altro conto
Ricaricare da un altro tuo conto è molto semplice, tutto quello di cui hai bisogno sono le credenziali di accesso all’Home banking o all'app della banca che intendi aggregare. Se non le ricordi, per poter ricaricare dovrai prima contattare la tua banca e chiederne il recupero.
Ecco le istruzioni per effettuare la ricarica:
- Dalla Home dell'app fai tap su "Ricarica conto" accanto a "Disponibilità HYPE"
- Seleziona la voce “Con altro conto” poi "Ricarica da altri conti"
- Visualizzerai la pagina in cui inserire l’IBAN del conto dal quale vuoi ricaricare; una volta inserito puoi anche salvarlo e utilizzarlo per le prossime ricariche
- Inserisci l’importo della ricarica che vuoi effettuare e autorizza il bonifico: sarai reindirizzato alla pagina di login della tua banca, dove ti verranno richieste le credenziali che usi solitamente per accedere alla banca selezionata (username, password o pin)
- Verifica i dati del bonifico e conferma l'operazione
Come ricaricare da un conto già collegato o salvato
- Dalla Home dell'app fai tap su "Ricarica conto" accanto a "Disponibilità HYPE"
- Seleziona la voce“Con bonifico” e successivamente “Ricarica da altri conti”
- Se hai dei conti collegati con la funzione Radar, o hai salvato un IBAN nelle ricariche precedenti, visualizzerai l’elenco dei conti dai quali fare la ricarica; seleziona il conto che preferisci e prosegui
- Inserisci l’importo della ricarica che vuoi effettuare
- Ti verrà richiesto di autorizzare il bonifico inserendo le credenziali che usi solitamente per accedere alla banca selezionata (username, password o pin)
- Verifica i dati del bonifico e conferma l'operazione
Commissioni e tempi di ricarica
Il servizio è gratuito per tutti i clienti Next e Premium. Tuttavia, l’operazione potrebbe prevedere costi o commissioni se previsti dalla banca che hai selezionato per eseguire la ricarica.
La ricarica con altri conti non è immediata. Trattandosi di un bonifico effettuato da un altro tuo conto verso HYPE, l’operazione potrebbe richiedere fino a 2/3 giorni lavorativi. Se però la banca che hai selezionato lo prevede, potrai scegliere l’opzione di “Ricarica istantanea” e ricevere immediatamente il tuo bonifico. Anche per questo caso, ti invitiamo a verificare i costi di commissione previsti dalla tua banca.
Dove controllo lo stato delle ricariche che ho richiesto?
Se hai già effettuato delle ricariche con altri conti, troverai tutto lo storico delle richieste facendo tap su "Ricarica conto" accanto a "Disponibilità HYPE". Seleziona la voce “Con bonifico” e fai tap sul link “Visualizza lo storico delle ricariche effettuate da altri conti”. Da questa pagina potrai consultare la lista di tutte le ricariche richieste con questa funzionalità e il loro relativo stato.