Il nostro obiettivo è aiutarti nella gestione di tutte le spese, da quelle più piccole a quelle che ti cambiano la vita. Se devi mettere le basi per un nuovo progetto, ristrutturare casa, o comprare una macchina nuova, grazie alla nuova funzione Prestiti Personali potrai farlo in modo facile, veloce e conveniente.
Cos'è la funzione Prestiti Personali
Con la funzione Prestiti Personali di HYPE puoi richiedere da 2.000 a 25.000€, direttamente dall'app. Il servizio è offerto da Sella Personal Credit, società appartenente al gruppo Sella, sinonimo di sicurezza ed esperienza nel settore del credito al consumo.
I vantaggi della funzione
Come sempre, le soluzioni che ti proponiamo per gestire al meglio le tue spese sono ricche di vantaggi. Se scegli di richiedere un prestito dall'app potrai godere dei seguenti benefici:
- Richiesta del prestito completamente online
- Zero spese di istruttoria
- Zero costi mensili di gestione pratica
- Rate su misura rimborsabili dai 12 ai 120 mesi
- Calcola nella sezione Prestiti in app il TAN e il TAEG
Come effettuare la richiesta dall'app
Effettuare la tua prima richiesta è molto semplice, ma ci sono alcune differenze, in base al tuo piano di attivazione. Iniziamo dai piani HYPE e HYPE Plus:
- Aggiorna l'app alla sua ultima versione
- Entra nella sezione Prestiti dal Menu dell'app e seleziona la voce Prestiti personali
- Calcola la rata indicando quanto vuoi richiedere e in quanto tempo restituire l'importo
- Collega un altro conto alla tua richiesta e fornisci i dati necessari per terminare la procedura
- Conferma la richiesta e attendi l'esito, saranno necessari fino a 4/5 giorni lavorativi
Nel caso avessi attivo un piano Next o Premium, la procedura è identica, ma non dovrai necessariamente collegare un altro conto al momento della tua richiesta. Potrai infatti verificare il tuo score creditizio, anche con il tuo solo conto HYPE. Il nostro suggerimento, però, è quello di effettuare la tua richiesta collegando ugualmente un altro conto alla procedura, in modo da avere più possibilità di ottenere il prestito.
Tutto sotto controllo
Una volta ottenuto il prestito, potrai controllare i suoi dettagli dalla sezione Prestiti dell'app, in qualsiasi momento. Per farlo ti basterà accedere alla voce Prestiti Personali e consultare la schermata riepilogativa, dove troverai:
- Stato del prestito
- Importo della rata mensile
- Data del prossimo addebito
- Totale rate da restituire
- Data fine prestito
- TAN
- TAEG
Per ulteriori dettagli sulla fase di richiesta o sul funzionamento del sevizio, puoi dare un'occhiata alla pagina di FAQ, dove troverai risposta alle domande più frequenti.