Il downgrade del piano, cioè passare ad un conto con un canone mensile inferiore o a zero, non è sempre possibile poiché dipende dalla tipologia di prodotto da te sottoscritto.
In questa guida troverai tutte le informazioni utili per fare chiarezza su questo argomento.
Tieni presente che i dettagli che seguono sono validi tanto in caso di esercizio da parte tua del diritto di recesso dal contratto, disciplinato ai sensi dell’articolo “Sospensione e recesso del Cliente”, quanto in caso del diritto di ripensamento di cui all’articolo “Diritto di ripensamento”.
DOWNGRADE DA HYPE PREMIUM
Se hai un conto HYPE Premium puoi effettuare il downgrade in qualsiasi momento contattando l'Assistenza via WhatsApp o tramite uno degli altri canali a tua disposizione.
La richiesta di downgrade da HYPE Premium prevede due opzioni:
- Ripresa di validità delle condizioni contrattuali di HYPE Next, per chi ha attivato il servizio HYPE Premium a partire dal 25/11/2020
- Ripresa di validità delle condizioni contrattuali di HYPE Plus, solo per chi ha attivato il servizio HYPE Premium prima del 25/11/2020.
Non è possibile effettuare invece il downgrade al conto HYPE se si ha un conto HYPE Premium. Se desideri avere il piano a canone zero dovrai richiedere la chiusura del conto HYPE Premium ed attendere sei mesi a decorrere dalla data di effettiva chiusura. Trascorso questo periodo, potrai contattare la nostra assistenza e avanzare la richiesta di procedere con una nuova registrazione ad uno dei conti che sarà presente in quel momento nella nostra offerta. La tua pratica sarà soggetta a valutazione e non sarà possibile riattivare il tuo vecchio conto e la tua vecchia carta. Pertanto, se la tua nuova richiesta venisse accolta, verrà aperto un nuovo conto con coordinate bancarie diverse e verrà emessa una nuova carta.
Assicurazione Premium
L’assicurazione connessa al conto HYPE Premium cesserà la sua validità nel momento stesso in cui riceverai la comunicazione dell'avvenuto passaggio da HYPE Premium a Next/Plus. Se il tuo downgrade prevede la riattivazione delle condizioni applicabili a HYPE Next vi saranno ricomprese anche le coperture assicurative previste da questo piano.
Carta Premium
Effettuando il downgrade la tua carta Premium non sarà più attiva. Dovremo pertanto riemettere una nuova carta, che spediremo direttamente all'indirizzo da te fornito durante la registrazione o successivamente aggiornato. Verifica questa informazione direttamente in app nella sezione Impostazioni del tuo profilo. Eccoti una guida che può aiutarti.
Mentre aspetti l’arrivo della carta riferita al piano da te prescelto potrai comunque continuare a fare acquisti. All’interno della sezione "La tua carta” dell’app troverai infatti la tua nuova carta in versione virtuale: usala per i pagamenti online o in negozio, utilizzando il telefono, con Google Pay o Apple Pay.
IBAN del conto
L’IBAN del tuo conto non subirà variazioni in caso di downgrade ad altro prodotto a catalogo in HYPE.
DOWNGRADE DA HYPE NEXT
Non è possibile effettuare il downgrade al conto HYPE se si ha un conto HYPE Next. Se desideri avere il piano a canone zero dovrai richiedere la chiusura del conto ed attendere sei mesi a decorrere dalla data di effettiva chiusura. Trascorso questo periodo, potrai contattare la nostra assistenza e avanzare la richiesta di procedere con una nuova registrazione ad uno dei conti che sarà presente in quel momento nella nostra offerta. La tua richiesta sarà soggetta a valutazione e non sarà possibile riattivare il tuo vecchio conto e la tua vecchia carta. Pertanto, se la tua nuova richiesta venisse accolta, verrà aperto un nuovo conto con coordinate bancarie diverse e verrà emessa una nuova carta.
DOWNGRADE DA HYPE PLUS
Non è possibile effettuare il downgrade al conto HYPE se si ha un conto HYPE Plus. Se desideri avere il piano a canone zero dovrai richiedere la chiusura del conto ed attendere sei mesi a decorrere dalla data di effettiva chiusura. Trascorso questo periodo, potrai contattare la nostra assistenza e avanzare la richiesta di procedere con una nuova registrazione ad uno dei conti che sarà presente in quel momento nella nostra offerta. Tieni presente che HYPE Plus non è più sottoscrivibile a partire dal 25/11/2020. La tua richiesta sarà soggetta a valutazione e non sarà possibile riattivare il tuo vecchio conto e la tua vecchia carta. Pertanto, se la tua nuova richiesta venisse accolta, verrà aperto un nuovo conto con coordinate bancarie diverse e verrà emessa una nuova carta.