Il dispositivo associato al tuo conto è lo smartphone personale dove ricevi le notifiche push per autorizzare i tuoi pagamenti online e controllare le tue spese.
Come associare un dispositivo al tuo conto
La richiesta di associazione a un dispositivo viene fatta ogni volta che accedi al tuo conto da uno smartphone diverso. Sarai poi tu a scegliere se associarlo o meno al tuo account.
Facciamo un esempio pratico. Sei registrato a HYPE e hai comprato un nuovo telefono. Al primo accesso in app con il nuovo smartphone ti verrà chiesto di associarlo al tuo conto. In caso di risposta affermativa, da quel momento in avanti, riceverai su quel dispositivo (e non più sul vecchio telefono) tutte le notifiche per autorizzare i pagamenti online e controllare le tue spese.
N.B. Può essere associato un solo dispositivo al tuo conto, se decidi di associarne uno nuovo, automaticamente il precedente verrà dissociato.
Come verificare quale dispositivo hai associato al tuo conto
Puoi verificare quale dispositivo hai associato al tuo conto in qualsiasi momento, direttamente dall'app:
- Nella Home, in alto a sinistra della tua Disponibilità, accedi al Profilo facendo tap sull'icona e fai tap su "Impostazioni"
- Sotto "Impostazioni device", fai tap su "Dispositivo associato"
- Qui trovi i dati relativi al tuo smartphone e all'ultimo accesso in app, nonché le impostazioni sull'accesso rapido, che potrai attivare o disattivare quando vuoi.
Ti ricordiamo che attivare questa opzione ti permetterà di autorizzare i tuoi pagamenti online ancora più velocemente, senza dover confermare l'acquisto tramite l'inserimento della password di accesso a HYPE.