La tempistica di spedizione della carta HYPE Next può richiedere fino a 30 giorni lavorativi, ma solitamente viene ricevuta entro 20 giorni lavorativi dalla data della richiesta di produzione.
Mentre aspetti la carta fisica puoi comunque iniziare a sfruttare i vantaggi della carta virtuale se hai appena aperto il conto HYPE Next o continuare a utilizzare la tua carta HYPE o HYPE Plus in caso di upgrade.
Come verifico il tracking della carta?
Nella sezione “La tua carta”, presente nella Home dell’app, oltre a visualizzare i dati della tua carta, troverai la voce “Carta fisica in produzione”.
Entrando nella voce potrai visualizzare in quale stato della spedizione si trova la tua carta:
- In produzione: la tua carta fisica è in fase di stampa.
- In arrivo: visualizzerai la tempistica massima entro cui Poste Italiane può consegnare la tua carta. Ricordati di attivare la carta non appena la ricevi, anche se visualizzi lo stato “In arrivo”!
- Attivata: hai attivato correttamente la tua carta fisica e puoi iniziare ad utilizzarla.
- Da attivare: se hai ricevuto la tua carta ti invitiamo ad attivarla il prima possibile, se invece non l’avessi ricevuta ti chiediamo di contattare la nostra assistenza per poterla bloccare ed emettere una nuova.
Nota bene
Le informazioni della tua carta HYPE sono dati strettamente personali: conservali con cura e non comunicarli a nessuno.
Che tu stia usando la tua carta HYPE per prelevare allo sportello, o per pagare in un negozio fisico, accertati sempre di coprire la tastiera nel momento in cui inserisci il PIN.
Inoltre tieni presente che HYPE non ti chiederà mai di fornirgli le tue credenziali di accesso all'app o il codice PIN e i dati presenti sulla tua carta, se hai dubbi contatta la nostra assistenza.