Attivare la tua carta è semplice, ma ci sono delle differenze nel caso tu abbia effettuato l'upgrade dal conto HYPE o deciso di registrarti direttamente al profilo Next.
Come attivare la carta se ti sei registrato direttamente ad HYPE Next
La versione virtuale della tua carta HYPE Next, ovvero quella che visualizzi in app nella sezione “La tua carta” appena completata la registrazione ad HYPE Next, è già attiva e utilizzabile da subito per gli acquisti sia online che associata ad Apple Pay e Google Pay.
La versione fisica della tua carta HYPE Next invece è da attivare in app, una volta che l’avrai ricevuta.
Di seguito i passaggi da seguire per attivare la tua carta fisica:
- Accedi all'app e direttamente nella Home dell'app, sotto la tua Disponibilità, fai tap su "La tua carta" per accedere alla sezione.
- Fai tap su ”Carta fisica in arrivo”.
- Premi il tasto "Attiva carta".
-
Visualizzerai una nuova pagina. Inserisci il codice CVC/CVV della carta nell'apposito spazio.
Il CVC/CVV è il codice di sicurezza di 3 cifre che trovi sul retro della tua carta. - Leggi le informazioni presenti nella schermata e successivamente fai tap su “Attiva la carta”.
- Ecco la schermata di conferma. Hai concluso l'operazione con successo!
Attenzione: attivando la carta fisica, i dati della versione virtuale cambieranno. Ricorda di aggiornarli, qualora avessi registrato la carta virtuale come metodo di pagamento principale per le tue spese online (Amazon, Zalando, Netflix, Spotify) o per i pagamenti con smartphone (Google Pay, Apple Pay).
Come attivare la carta se hai effettuato l'upgrade
Nel caso in cui avessi eseguito un upgrade dal conto HYPE o HYPE Plus, potrai continuare ad utilizzare la carta che avevi in precedenza fino alla ricezione della nuova carta fisica.
Una volta ricevuta, il procedimento di attivazione è identico a quanto descritto sopra. Se però hai effettuato l'upgrade dal conto HYPE o HYPE Plus, prima di attivare la tua carta fisica visualizzerai in app anche la carta del tuo precedente conto.
Dopo che avrai attivato la tua nuova carta fisica, quella vecchia sarà automaticamente bloccata e non potrai più utilizzarla per prelievi o pagamenti.
Ricorda di distruggere la tua vecchia carta fisica e il chip al suo interno, l'ideale è farli a pezzettini con un paio di forbici.
Attenzione: ricorda di sostituire i dati della carta HYPE o HYPE Plus con quelli della carta HYPE Next, qualora l'avessi registrata come metodo di pagamento principale per le tue spese online (Amazon, Zalando, Netflix, Spotify) o per i pagamenti con smartphone (Google Pay, Apple Pay).
Nota bene
Le informazioni della tua carta HYPE sono dati strettamente personali: conservali con cura e non comunicarli a nessuno.
Che tu stia usando la tua carta HYPE per prelevare allo sportello, o per pagare in un negozio fisico, accertati sempre di coprire la tastiera nel momento in cui inserisci il PIN.
Inoltre tieni presente che HYPE non ti chiederà mai di fornirgli le tue credenziali di accesso all'app o il codice PIN e i dati presenti sulla tua carta, se hai dubbi contatta la nostra assistenza.