Completata la registrazione ad HYPE Next e ricevuta la carta fisica, ti resta da fare solo un ultimo passo: attivare la carta e iniziare a sfruttare tutti i suoi vantaggi.
Attivare la tua carta è semplice, ma ci sono delle differenze nel caso tu abbia effettuato l'upgrade dal conto HYPE o deciso di registrarti direttamente al profilo Next.
Come attivare la carta se ti sei registrato direttamente ad HYPE Next
- Accedi all'app e direttamente nella Home dell'app, sotto la tua Disponibilità, fai tap su "La tua carta" per accedere alla sezione.
- Sotto la sua rappresentazione grafica premi il tasto "Hai già la carta fisica?".
- Visualizzerai una nuova pagina. Inserisci il codice CVC/CVV della carta nell'apposito spazio.
Il CVC/CVV è il codice di sicurezza di 3 cifre che trovi sul retro della tua carta.
- Ecco la schermata di conferma. Hai concluso l'operazione con successo!
Attivando la carta fisica, i dati della versione virtuale cambieranno. Ricorda di aggiornarli, qualora avessi registrato la carta virtuale come metodo di pagamento principale per le tue spese online (Amazon, Zalando, Netflix, Spotify) o per i pagamenti con smartphone (Google Pay, Apple Pay).
Come attivare la carta se hai effettuato l'upgrade
Il procedimento di attivazione è identico a quanto descritto sopra. Se però hai effettuato l'upgrade dal conto HYPE o HYPE Plus, prima di attivare la tua carta fisica visualizzerai in app anche la carta del tuo precedente piano. La Carta Next non avrà però alcun dato visibile fino alla sua attivazione.
Dopo che avrai attivato la tua nuova carta, quella vecchia sarà automaticamente bloccata e non potrai più utilizzarla per prelievi o pagamenti.
Nota bene: Ricorda di sostituire i dati della carta HYPE o HYPE Plus con quelli della versione Next, qualora l'avessi registrata come metodo di pagamento principale per le tue spese online (Amazon, Zalando, Netflix, Spotify) o per i pagamenti con smartphone (Google Pay, Apple Pay).
Blocco preventivo della carta
Per ragioni di sicurezza, la tua carta (fisica o virtuale) potrebbe essere bloccata dopo 24 mesi consecutivi di inutilizzo. Nel caso la tua carta risultasse bloccata, per tornare a utilizzarla dovrai scrivere a hello@hype.it e richiedere l'emissione di una nuova carta alle condizioni previste dal tuo contratto.