HYPE Next è il conto pensato per superare qualsiasi limite, il conto con cui iniziare a pensare in grande e rimuovere gli ostacoli alle tue ambizioni. Scegliere il conto Next non è come scegliere un conto qualsiasi, ma significa fare un passo avanti verso una gestione completa e sicura di pagamenti, spese e risparmi.
Ci sono 3 diversi modi per registrarsi ad HYPE Next. Per scegliere la modalità corretta rispondi alle seguenti domande:
1) Non sei ancora un hyper e vuoi registrarti ad HYPE Next?
2) Sei registrato ad HYPE Start?
3) Sei registrato ad HYPE Plus?
Come registrarsi ad HYPE Next se ancora non sei un hyper
Se hai riposto con un bel SÌ alla prima domanda, oltre alla procedura di registrazione dovrai seguire le indicazioni per la creazione della tua password, necessaria per effettuare il primo accesso in app.
Il procedimento di registrazione
- Accedi alla pagina di registrazione di HYPE Next dal nostro sito online, puoi farlo sia da smartphone, sia da desktop. Visualizzerai una schermata con un form da completare con tutti i tuoi dati principali.
- A questo punto ti verrà mostrata la schermata delle "Autocertificazioni" e ti verranno chiesti alcuni dati su professione, reddito e patrimonio.
- Indica dove ricevere la tua Carta Next: puoi scegliere tra l'indirizzo di residenza, domicilio o se preferisci un terzo indirizzo a te più comodo. Ti verrà inoltre richiesto il consenso al trattamento dei dati sensibili, necessario per ottemperare alle tue operazioni di pagamento nel rispetto della normativa vigente, e il consenso commerciale all'utilizzo dell'app.
- Ora arriva la parte divertente. Registra un video con un tuo documento in mano e pronuncia la frase che ti viene indicata. Mi raccomando, assicurati che il tuo viso e il tuo documento siano ben visibili 😉
- Per il video puoi scegliere tra i seguenti documenti:
- Carta d'identità;
- Passaporto;
- Patente di guida;
- Tessera sanitaria. - Inserisci i dati richiesti e le foto fronte e retro del documento che hai usato durante la registrazione del video. Subito dopo ti verrà chiesto di inserire un secondo documento di riconoscimento (il procedimento è lo stesso) o, in alternativa, effettuare un bonifico di identificazione.
Nel caso tu scelga la prima opzione, oltre ai documenti non utilizzati durante la registrazione del video, puoi anche usare la tua busta paga. - Manca solo l'accettazione del contratto e la conferma del questionario precedentemente compilato. Conclusa anche questa fase, riceverai una mail dove ti comunicheremo il termine della procedura di registrazione. La mail sarà inviata entro 3 giorni lavorativi, il tempo necessario per verificare i tuoi dati.
Come creare la password di accesso
Nella mail di congratulazioni, oltre a ringraziarti per aver scelto HYPE Next (siamo sempre molto gentili), ti chiederemo di creare la tua password personale per accedere all'app. Tutto quello che dovrai fare sarà seguire le nostre indicazioni.
- Clicca sul bottone “Crea codici” che trovi all'interno della mail. Questo passaggio è molto importante e serve per collegare il tuo profilo alla password che solo tu potrai utilizzare per accedere all'app e al tuo conto Next.
- Sarai rinviato a una pagina in cui dovrai reinserire alcuni dei dati che hai fornito in fase di registrazione.
- Nella schermata successiva scrivi negli appositi spazi i codici che ti avremo inviato via SMS e via email, poi clicca su “Continua”.
- Ora puoi creare la tua password. Il consiglio è di memorizzarla, ma se proprio devi scriverla da qualche parte, l'importante è che lo faccia nascondendola in un posto sicuro 😉
Ora puoi iniziare a usare il tuo conto Next, ecco quali sono i prossimi passi:
- effettua il tuo primo accesso in app;
- attiva la tua carta;
- scopri dov'è il PIN della tua carta.
Come passare da HYPE Start ad HYPE Next
Se hai un conto Start, dovrai effettuare l'upgrade del tuo piano. Il procedimento di registrazione è molto simile a quello illustrato poco fa, ma non sarà necessario creare nuove password e ti chiederemo di inserire documenti diversi da quelli utilizzati durante la registrazione al piano Start.
Il procedimento di registrazione
- Accedi alla pagina di registrazione di HYPE Next dal nostro sito online, oppure dall'app, attraverso la sezione Profilo o la sezione Carta.
- Se effettui l'accesso dalla pagina del sito, visualizzerai una schermata con un form da completare con i tuoi dati principali. Se invece inizi la registrazione dall'app, questi campi saranno già precompilati.
- A questo punto ti verrà mostrata la schermata delle "Autocertificazioni" e ti verranno chiesti alcuni dati su professione, reddito e patrimonio.
- Indica dove ricevere la tua Carta Next, potrai scegliere di mantenere l'indirizzo utilizzato durante la registrazione ad HYPE Start o cambiarlo con uno diverso. Subito dopo dovrai fornire il tuo consenso al trattamento dei dati sensibili, necessario per ottemperare alle tue operazioni di pagamento nel rispetto della normativa vigente, e il consenso commerciale all'utilizzo dell'app.
- È il momento di registrare il video! Registra un video con un tuo documento in mano e pronuncia la frase che ti viene indicata. Mi raccomando, assicurati che il tuo viso e il tuo documento siano ben visibili 😉
Per il video puoi scegliere tra i seguenti documenti, l'importante è che siano diversi da quelli utilizzati per la registrazione al piano Start:
- Carta d'identità;
- Passaporto;
- Patente di guida;
- Tessera sanitaria. - Inserisci i dati richiesti e le foto fronte e retro del documento che hai usato durante la registrazione del video. Successivamente ti verrà chiesto di caricare un secondo documento, in base alla documentazione fornita durante la registrazione ad HYPE Start.
Opzione A: Se ti sei registrato ad HYPE Start tramite un selfie accompagnato da un documento di identità, ti chiederemo di completare la registrazione ad HYPE Next con la videoidentificazione e l'inserimento di un secondo documento di identità, oppure con bonifico più documento di identità.
Opzione B: Se invece hai effettuato la registrazione ad HYPE Start tramite bonifico più documento di identità, per la registrazione a Next ti basterà registrare il video di identificazione.
Nel caso dell'opzione A, oltre ai documenti non utilizzati durante la registrazione del video, puoi anche identificarti con la tua busta paga. - Manca solo l'accettazione del contratto e la conferma del questionario precedentemente compilato. Conclusa anche questa fase, riceverai una mail dove ti comunicheremo il termine della procedura di registrazione. La mail sarà inviata entro 3 giorni lavorativi, il tempo necessario per verificare i tuoi dati.
Ora puoi iniziare a usare il tuo nuovo conto, ma prima attiva la tua carta Next!
Come passare da HYPE Plus ad HYPE Next
Se hai risposto positivamente alla terza domanda, dovrai effettuare l'upgrade del tuo piano da Plus a Next. Il procedimento è lo stesso illustrato nel passaggio da Start a Next e anche in questo caso, se inizi la registrazione dall'app, i campi vuoti che trovi all'inizio del form di registrazione saranno già precompilati. Non sarà così per i dati relativi alle "Autocertificazioni" che dovrai compilare nuovamente.
Unica differenza rispetto al passaggio da Start a Next è nella documentazione da allegare durante l'identificazione. Dopo aver inserito i dati e le foto fronte e retro del documento usato nella registrazione del video, ti verrà chiesto di caricare un secondo documento, in base a quanto fornito durante la registrazione ad HYPE Plus. Anche qui le opzioni sono 2.
Opzione A: Se ti sei registrato ad HYPE Plus tramite un selfie accompagnato da 2 documenti di identità, ti chiederemo di completare la registrazione ad HYPE Next con la videoidentificazione, oppure tramite bonifico.
Opzione B: Se invece hai effettuato la registrazione ad HYPE Plus tramite bonifico più documento di identità, la procedura è uguale a quanto avviene dal passaggio da Start a Next e ti basterà registrare il video di identificazione.
Dopo aver accettato il contratto e la conferma del questionario precedentemente compilato. Conclusa anche questa fase, riceverai una mail dove ti comunicheremo il termine della procedura di registrazione. La mail sarà inviata entro 3 giorni lavorativi, il tempo necessario per verificare i tuoi dati.
Ora puoi iniziare a usare il tuo nuovo conto, ma prima attiva la tua carta Next!