La tua sicurezza è sempre al centro dei nostri pensieri, soprattutto quando si tratta di shopping online. Il nostro obiettivo è garantirti i più alti standard di protezione per i tuoi acquisti, in qualsiasi momento. Per questo motivo, e nel rispetto delle previsioni della direttiva PSD2, dal mese di novembre potrai autorizzare i tuoi acquisti direttamente dall’app, utilizzando la tua password, l’impronta digitale o il riconoscimento del volto.
Nota bene: per portare a termine la nuova procedura sarà necessario avere l'app di HYPE installata sul proprio smartphone e aggiornata alla sua ultima versione. In caso contrario, da novembre non potrai più autorizzare i pagamenti online fatti con la carta HYPE. Se ancora non hai scaricato l'app e creato la tua password di accesso, accedi allo store di riferimento ed effettua il download!
Come autorizzare i tuoi acquisti online
Ma cosa cambia al momento dell'autorizzazione di un acquisto online? Niente di complicato, tutto quello che dovrai fare sarà confermare il tuo pagamento attraverso due passaggi:
1) Riceverai una notifica push sullo smartphone associato al tuo conto HYPE. Ti basterà aprirla e fare tap su “Conferma” dalla pagina di autorizzazione.
2) Ti verrà poi richiesto di inserire la password di accesso all'app, oppure di effettuare l'autenticazione del tuo profilo attraverso il riconoscimento facciale o la lettura della tua impronta digitale.
In questo modo potremo assicurarci che l’acquirente sia effettivamente tu, perché in possesso del tuo smartphone (verificato tramite la notifica push) e delle credenziali di accesso al tuo account (attraverso la password o l'autenticazione biometrica).
Cosa succede se non mi arriva la push?
Nessun problema! Se non dovessi ricevere la notifica push sul tuo smarphone, potrai comunque autorizzare il pagamento online. Ti basterà inserire la tua password HYPE e un codice numerico che riceverai via SMS all’interno del form che comparirà nella pagina del sito dove stai acquistando.
Qual è lo smartphone associato al mio conto HYPE?
Questa informazione è molto importante, perché sullo smartphone associato al tuo conto HYPE riceverai tutte le notifiche per autorizzare i tuoi pagamenti.
Quando effettui il primo accesso in HYPE, il tuo smartphone viene associato all’app, in modo da riconoscerti automaticamente in caso di accesso tramite impronta digitale o riconoscimento facciale, e consentire la ricezione di notifiche push sui tuoi pagamenti.
È possibile associare ad HYPE un solo smartphone alla volta. Nel caso tu voglia sostituire il dispositivo associato, potrai farlo al momento della prima autenticazione con il nuovo smartphone.