Con l'emergenza Coronavirus il governo ha disposto una serie di agevolazioni e aiuti con l'obiettivo di sostenere lavoratori, famiglie e imprese per affrontare al meglio la crisi economica in atto. Tra questi i vari bonus mobilità (bici e monopattini), baby sitter, vacanze, partite IVA e via dicendo.
Quando fai richiesta per ottenere questo tipo di agevolazioni, puoi decidere di ricevere l'eventuale buono direttamente sul tuo conto HYPE. Ti basterà indicare il codice IBAN durante la compilazione del bando, lo trovi in app nella sezione "Profilo" o nella funzione "ricarica tramite bonifico".
Assicurati di poter ricevere qualsiasi bonifico
Ogni piano dell'offerta di HYPE presenta però delle differenze in merito alla ricezione dei bonifici. Start, Plus e Premium prevedono infatti limiti diversi in fase di accredito di un bonifico ed è importante non superare tali limiti per assicurarsi la ricezione. Ma facciamo un esempio inerente a bonifici provenienti da agevolazioni e buoni economici.
Immaginiamo di essere titolari di un conto Start, su cui abbiamo ricaricato fino ad oggi la somma di 2.300€. Riceviamo un bonus mobilità per l'acquisto di un monopattino pari a 500€. Il bonifico non andrà a buon fine, perché verrebbe superato il limite di ricarica annuo del conto Start di 2.500€.
Cosa fare quindi? La soluzione più semplice è scegliere di effettuare l'upgrade al piano Plus o Premium, superando i limiti del piano Start e ottenendo tanti altri vantaggi dal proprio conto.
|
In questo modo potrai assicurarti di ricevere sempre qualsiasi tipo di bonifico, senza alcuna attesa e senza preoccuparti degli altri limiti. Con HYPE Start, infatti, quanto appena descritto potrebbe verificarsi anche in altri casi:
- quando ricevi un bonifico che supera il limite massimo di ricarica giornaliera di 1.000€
- quando ricevi un bonifico dall’importo superiore a 1.000€
Se non sei interessato all'upgrade, non preoccuparti, ti basterà contattarci e decidere se effettuare lo storno del bonifico. In questo caso, l'importo verrà restituito al mittente, con cui potrai metterti d’accordo su come richiedere nuovamente la somma prevista.