La tua carta HYPE virtuale è solo nell'app. È disponibile da subito, appena conclusa la registrazione, e per visualizzarla ti basterà entrare nella sezione apposita facendo tap su "La tua carta", direttamente nella Home dell'app sotto la tua Disponibilità.
La carta virtuale ti permette di:
- inviare e ricevere bonifici grazie all'IBAN
- pagare in tutti i negozi con lo smartphone collegando la carta ad Apple Pay o Google Pay (per sostituire la carta fisica in qualsiasi momento tu voglia)
- acquistare online grazie al numero di carta e al codice CVC/CVV visibili sulla sua riproduzione grafica (quest'ultimo lo trovi nel retro della carta, visibile facendo tap sull’icona in alto a destra)
- inviare e ricevere denaro in tempo reale con gli altri HYPER
- acquistare nella sezione Cashback dell'app, ricevendo un rimborso fino al 10% del denaro speso
- utilizzare tutte le altre funzioni di HYPE, come la sezione Risparmi o la ricarica con altra carta di pagamento memorizzata in app, mettere in pausa la carta, ricaricare il cellulare, pagare i bollettini, effettuare pagamenti verso la pubblica amministrazione con PagoPa e CBill e molto altro
Blocco preventivo della carta
Per ragioni di sicurezza, la tua carta (fisica o virtuale) potrebbe essere bloccata dopo 24 mesi consecutivi di inutilizzo. Nel caso la tua carta risultasse bloccata, per tornare a utilizzarla dovrai scrivere a hello@hype.it, utilizzando l'indirizzo email con cui accedi all'app, e richiedere l'emissione di una nuova carta alle condizioni previste dal tuo contratto.