Quando calcoli il preventivo per l'assicurazione RCA è fondamentale indicare la tipologia di guida dei conducenti. In base a questa informazione sarà possibile calcolare il rischio assicurativo pertinente al tuo profilo.
Attraverso il partner con cui collaboriamo puoi scegliere tra:
- Guida libera: non ci sono limiti nel numero di persone e nell’età dei conducenti del veicolo. È il tipo di guida che consente più libertà: chiunque possieda una patente valida può guidare l’auto, senza alcun problema in caso di sinistro.
- Guida esperta (qualora concessa): non ci sono limiti al numero di persone, ma sull’età dei conducenti. Solo i guidatori che abbiano compiuto i 26 anni di età possono guidare l’auto.
- Guida Esclusiva (qualora concessa): il veicolo assicurato può essere guidato unicamente dal conducente abituale indicato nella Scheda di Polizza, che deve aver compiuto 26 anni di età.
Per la scelta finale è importante valutare non solo il risparmio derivante da un tipo di guida "limitato", ma soprattutto la propria condizione, per evitare spiacevoli situazioni in caso di incidente. Se al momento del sinistro il profilo del conducente sarà diverso da quello indicato è infatti possibile incorrere in azioni di rivalsa.
Come posso modificare il tipo di guida dopo aver calcolato un preventivo per la mia polizza RCA?
Per modificare la formula di guida, puoi semplicemente richiedere un nuovo preventivo dall’app di HYPE e modificare l’opzione in base alle tue esigenze di copertura.
Come posso modificare il tipo di guida dopo aver acquistato la mia polizza RCA?
Se hai cambiato idea dopo aver acquistato la polizza, ti basterà accedere alla tua area riservata su Prima.it, richiedere una sostituzione di polizza e scegliere la nuova opzione in base alle tue esigenze di copertura.