La sezione Ricarica HYPE in contanti è il servizio che abbiamo progettato per rendere la tua esperienza con HYPE ancora più completa. L’obiettivo, come sempre, è quello di semplificarti la vita, anche quando arriva il momento di ricaricare (in contanti) il tuo conto!
Insieme alle altre modalità di ricarica, puoi scegliere di ricaricare HYPE in contanti presso i supermercati PAM, Panorama, Pam Local, Penny Market o Carrefour e negli oltre 50.000 bar, tabacchi ed edicole SisalPay|5 abilitati al servizio. Come? È sufficiente entrare nella sezione Ricarica HYPE dell’app e selezionare la voce “In contanti”. A questo punto dovrai solo scegliere se ricaricare in contanti alla cassa dei supermercati o farlo in uno dei punti SisalPay|5.
Come fare per ricaricare nei supermercati
Se scegli di ricaricare al supermercato, puoi utilizzare la mappa che trovi in app per individuare il supermercato abilitato più vicino a te. Se non hai attivo il servizio di geolocalizzazione dovrai dare il consenso per attivarlo, in modo da visualizzare i punti vendita presenti vicino alla tua posizione.
Scegli l’importo che vuoi ricaricare e genera il codice a barre da mostrare in cassa.
Versa i soldi della ricarica al cassiere e il gioco è fatto, l’importo sarà subito disponibile sul tuo conto!
Come fare per ricaricare in un punto SisalPay|5
Se hai scelto di ricaricare in contanti presso un bar, un tabacchi o un'edicola SisalPay|5, il procedimento è altrettanto semplice e veloce. A differenza della ricarica nei supermercati, il servizio è però riservato ai maggiori di 14 anni.
- Recati al punto SisalPay|5 più vicino e porta con te un tuo documento di identità in corso di validità e la tua tessera sanitaria per la lettura del codice fiscale. Senza questi documenti non sarà possibile effettuare l'operazione di ricarica.
- Richiedi di effettuare una ricarica in contanti sul tuo conto HYPE e mostra i documenti per la verifica dell'identità.
- Apri l'app e direttamente nella Home, accedi alla sezione facendo tap su "Ricarica conto", accanto a "Disponibilità HYPE"
- Seleziona la voce “In contanti” e scegli di farlo in uno dei punti SisalPay|5.
- Indica l'importo da ricaricare, fai tap su Prosegui e genera il QR Code da mostrare all'esercente.
- L'esercente leggerà il codice tramite il Terminale acquisendo i dati della tua richiesta e inserendo i dati relativi agli estremi del tuo documento d’identità.
- In occasione della prima richiesta di ricarica, comunica all’esercente il tuo indirizzo di residenza e, se diverso, il domicilio. Nelle ricariche successive sarà sufficiente confermare gli indirizzi o eventualmente chiederne la modifica in caso di variazione.
- Controlla i dati riportati sul pre-scontrino e, se corretti, danne conferma all’esercente.
- Effettua il pagamento e ritira la ricevuta, l'importo da te versato sarà subito disponibile sul tuo conto.
Limiti e costi di ricarica
Una volta digitato l’importo che intendi ricaricare sul tuo conto, visualizzerai anche le commissioni necessarie per effettuare la tua ricarica. Quando effettui la ricarica nei supermercati la commissione sarà sottratta dall’importo totale della ricarica. Se ad esempio vuoi fare una ricarica in contanti da 100€, vedrai un movimento in entrata di 100€ ma anche un movimento in uscita pari al costo di ricarica. Nel caso di SisalPay|5, la commissione sarà invece aggiunta all'importo della tua ricarica.
La ricarica in contanti di HYPE prevede limiti e costi di ricarica differenti, a seconda del tuo piano di attivazione. A seguire tutte le differenze: