L'Assicurazione Smartphone è il servizio offerto da HYPE che permette di proteggere il tuo smartphone Android o Apple. Farlo è semplicissimo, come creare un post sul tuo social preferito!
Requisiti
Puoi decidere di assicurare il tuo smartphone in qualsiasi momento ma prima, assicurati di soddisfare i seguenti requisiti:
- il dispositivo da assicurare è perfettamente funzionante e non danneggiato
- il dispositivo è stato acquistato negli ultimi 3 mesi
- possiedi lo scontrino relativo all'acquisto
Come attivare il servizio
Se sei in possesso dei requisiti sopra indicati, puoi procedere con l'attivazione del servizio!
Per iniziare, scegli una di queste due strade:
- fai tap sul banner “Proteggi il tuo smartphone” che trovi in app;
- accedi al Menù dell'app e fai tap sulla voce “Assicurazione”
dalla sezione "Funzionalità".
Scegli che dispositivo assicurare
Dalla schermata iniziale della sezione, fai tap sul bottone Prosegui e scegli il dispositivo che vuoi assicurare. Puoi scegliere di assicurare il tuo dispositivo o aggiungere un altro smartphone, diverso da quello che stai usando per l'acquisto dell'assicurazione.
Il tuo dispositivo sarà riconosciuto automaticamente, mostrandoti nello spazio dedicato il nome del modello; nel caso di altro modello, il riconoscimento avverrà in una fase successiva, dove ti verrà chiesto di inserire il codice IMEI.
Range di prezzo
Seleziona il dispositivo da assicurare e indica la fascia di prezzo del tuo smartphone, scegliendo tra le opzioni disponibili nella barra scorrevole in alto. Dichiara di essere in possesso dei requisiti necessari e fai tap su Prosegui per continuare.
Nel caso tu stia assicurando un dispositivo diverso da quello in uso puoi scegliere di assegnare un nome allo smartphone, ti tornerà utile per distinguere le assicurazioni nel caso ne abbia più di una (es. smartphone mamma, telefono aziendale).
Identifica il tuo smartphone
Prima di procedere con l’acquisto dell’assicurazione trovi un riepilogo dei tuoi dati che include la durata di sottoscrizione, la franchigia e il tipo di copertura. Fai tap su prosegui e passa allo step successivo.
Se sei in possesso di uno smartphone Android ti basterà autorizzare l’identificazione automatica dell’IMEI. Nel caso tu stia assicurando un iPhone, il codice IMEI va inserito manualmente, stessa procedimento se vuoi assicurare un dispositivo diverso da quello in uso.
Ci sei quasi!
A questo punto, non ti resta che fornire il tuo consenso al Questionario di adeguatezza e accettare Termini e condizioni, entrambi necessari per proseguire con l’operazione. Dai un'ultima occhiata alla pagina di Riepilogo e fai tap su Acquista assicurazione.
Ora hai assicurato il tuo smartphone, riceverai una mail con il tuo certificato assicurativo e la fattura. Nel caso il tuo smartphone venga danneggiato dovrai fare richiesta di apertura sinistro.