Credit Boost è la funzione che ti permette di ottenere fino a 2.000€ al'istante, direttamente dall'app.
A seguire trovi tutte le risposte di cui hai bisogno per diventare un vero esperto del servizio!
Cos’è la sezione Credit Boost?
Credit Boost è la linea di credito offerta da HYPE in collaborazione con Sella Personal Credit. Dopo aver portato a termine la registrazione, ti permette di accedere a una riserva di denaro sempre disponibile.
Chi è Sella Personal Credit?
Sella Personal Credit è una società del gruppo Banca Sella che si occupa di credito al consumo, con particolare attenzione verso le nuove tecnologie. È specializzata nello sviluppo di strumenti finanziari e servizi alla clientela per i più moderni e innovativi ambiti di attività.
Chi può usare Credit Boost?
L'uso di Credit Boost è riservato a tutti i Clienti Plus, Next e Premium che rispetteranno alcuni precisi criteri di valutazione e risulteranno idonei all'attivazione del servizio da parte di Sella Personal Credit che avrà la parola finale sulla concessione del tuo finanziamento istantaneo.
Quali sono i documenti che mi servono per la registrazione?
Se rispetti tutte le condizioni necessarie per l'attivazione di Credit Boost, puoi procedere con la richiesta. Dovrai confermare i dati che hai inserito quando sei diventato un hyper e aggiungerne qualcuno. Tieni a portata di mano la Tessera Sanitaria, un codice IBAN aggiuntivo e la tua busta paga. Per il resto, i campi del form di registrazione saranno precompilati.
Quanto costa Credit Boost?
L'attivazione di Credit Boost ha un costo unico di 5€, cifra da versare solo ed esclusivamente alla prima erogazione del credito! Una volta attivato avrai a disposizione 2.000€ che potrai richiedere in un'unica soluzione o solo in parte, quando vuoi. In base alla somma che richiederai, e al tempo in cui cui vorrai restituirla, vedrai direttamente in app le rate da restituire. Provalo, finché non richiederai la tua prima somma non pagherai mai nulla.
Per effettuare la registrazione a Credit Boost ho aggregato un altro conto alla richiesta, dove riceverò l'accredito?
L'importo del prestito sarà accredito sempre sul tuo conto HYPE.
Ho completato la richiesta, quanto tempo devo aspettare per la risposta?
La registrazione richiede qualche ora per essere perfezionata. Sella Personal Credit eseguirà la verifica del tuo profilo, interrogando le banche dati per accertare la possibilità di fornirti il servizio. Al termine del controllo, riceverai una mail in cui ti comunicheremo l'esito finale della tua richiesta. Da quel momento potrai accedere a Credit Boost e ottenere all'istante la somma di denaro che desideri.
Piccola raccomandazione: tieni sott’occhio la tua mail, comprese le cartelle “Promozioni” e “Posta indesiderata”.
Ho effettuato la richiesta, ma mi hanno comunicato che non è stata accolta.
Siamo molto dispiaciuti, la registrazione viene confermata da Sella Personal Credit. Se la tua richiesta viene rifiutata puoi chiedere chiarimenti contattando l'assistenza al seguente indirizzo mail: clienti@sellapersonalcredit.it.
Ho effettuato la richiesta, ma mi hanno chiesto documentazione aggiuntiva.
È possibile che la foto della Tessera Sanitaria che hai inoltrato durante la registrazione non sia abbastanza nitida. Per maggiori informazioni puoi contattare l'assistenza Clienti all'indirizzo mail clienti@sellapersonalcredit.it.
Ho effettuato la richiesta e mi hanno confermato che è stata accolta, come ottengo il mio primo finanziamento?
Entra nella sezione Credit Boost dal Menu dell'app e fai tap su Utilizza Credit Boost. Accederai a una schermata in cui potrai scegliere importo e rate con cui restituire quanto selezionato. In un paio di tap confermerai l'operazione. La notifica del bonifico ricevuto ti arriverà immediatamente!
Ho ricevuto Credit Boost. Quando pagherò la prima rata?
La prima rata scade il giorno 20 del mese successivo alla data in cui hai richiesto Credit Boost. Se ad esempio hai richiesto il tuo prestito il primo febbraio pagherai la prima rata il 20 marzo e il 20 di ogni mese successivo, fino a completare la restituzione dell'intero importo.
Non visualizzo l’importo della rata da pagare.
Non preoccuparti! Il valore degli importi delle rate viene calcolato il primo giorno di ogni mese. Ad esempio, se richiedi Credit Boost il primo febbraio, visualizzerai quanto dovrai restituire il primo marzo (per poi pagare la prima rata il 20 marzo).
L’importo pagato non corrisponde a quello riportato in app.
Il valore di una rata può cambiare in base ad alcuni fattori come la scadenza dell'estratto conto, le spese di gestione recupero rate ecc. Per qualsiasi chiarimento, scrivi all'indirizzo mail: clienti@sellapersonalcredit.it.
Voglio rimborsare subito l’importo richiesto.
Per conoscere l’importo da rimborsare e le modalità di utilizzo, contattata l’indirizzo mail: clienti@sellapersonalcredit.it.
Non voglio più utilizzare Credit Boost.
Per chiudere la sezione Credit Boost e non richiedere più il credito, contatta l’indirizzo mail: clienti@sellapersonalcredit.it.
Per ulteriori informazioni sul servizio puoi consultare le condizioni generali, il foglio informativo e il modulo Secci.