Credit Boost è la funzione che ti permette di rateizzare le tue spese e di ottenere fino a 2.000€ all'istante, direttamente dall'app.
A seguire trovi le risposte alle domande più frequenti sul servizio.
Cos’è la funzione Credit Boost?
Credit Boost è la funzione accessibile tramite l’app di HYPE che ti permette di ottenere fino a 2.000€ all'istante e avere una riserva di denaro sempre a disposizione o per rateizzare una spesa effettuata negli ultime 3 mesi. Dopo aver attivato il servizio a seguito di approvazione da parte di Sella Personal Credit, potrai ottenere il tuo credito istantaneo in qualsiasi momento, direttamente dall'app.
Chi è Sella Personal Credit?
Sella Personal Credit è una società del gruppo Banca Sella che si occupa di credito al consumo, con particolare attenzione verso le nuove tecnologie. È specializzata nello sviluppo di strumenti finanziari e servizi alla clientela per i più moderni e innovativi ambiti di attività.
Ho effettuato la richiesta di attivazione, ma mi è stata negata.
L'attivazione di Credit Boost viene confermata da Sella Personal Credit. Se la tua richiesta è stata rifiutata puoi chiedere chiarimenti contattando l'assistenza di SPC al seguente indirizzo email: clienti@sellapersonalcredit.it.
Chi può usare Credit Boost?
L'attivazione di Credit Boost è riservata a tutti i Clienti HYPE ed è soggetta ad approvazione da parte di Sella Personal Credit, società del Gruppo Sella specializzata in prodotti di credito, che avrà la parola finale sulla concessione del tuo finanziamento istantaneo.
Quali documenti mi servono per l'attivazione?
Se rispetti tutte le condizioni necessarie per l'attivazione di Credit Boost, puoi procedere con la richiesta. Dovrai confermare i dati che hai inserito durante la tua registrazione ad HYPE e aggiungere quelli richiesti. Tieni a portata di mano la Tessera sanitaria, un codice IBAN aggiuntivo e la tua busta paga. Per il resto, i campi del form di attivazione saranno precompilati.
Quanto costa Credit Boost?
Sul primo utilizzo di Credit Boost è previsto il pagamento dell'imposta sostitutiva di 5 euro, la cifra sarà richiesta solo ed esclusivamente alla prima erogazione del credito.
Ricorda: finché non richiederai la tua prima somma non pagherai mai nulla.
Per verificare i costi del credito, che dipendono dall'utilizzo del servizio, ti invitiamo a consultare il foglio informativo disponibile al link a fine articolo.
Per attivare Credit Boost ho aggregato un altro conto alla mia richiesta, dove riceverò l'accredito?
L'importo del prestito sarà accredito sempre su HYPE.
Ho completato la richiesta di attivazione, quanto tempo devo aspettare per la risposta?
La richiesta di attivazione richiede qualche ora per essere valutata. Sella Personal Credit eseguirà la verifica del tuo profilo, interrogando le banche dati per accertare la possibilità di fornirti il servizio. Al termine del controllo riceverai un'email dove ti comunicheremo l'esito finale della tua richiesta. Da quel momento potrai accedere a Credit Boost e ottenere all'istante la somma di denaro che desideri.
Piccola raccomandazione: tieni sott’occhio tutte le cartelle della tua email, comprese quella di “Promozioni” e di “Posta indesiderata”.
Ho effettuato la richiesta, ma mi hanno chiesto documentazione aggiuntiva.
È possibile che la foto della Tessera sanitaria che hai inoltrato durante la richiesta di attivazione non sia abbastanza nitida. Per maggiori informazioni puoi contattare l'assistenza Clienti di Sella Personal Credit all'indirizzo email clienti@sellapersonalcredit.it.
Sella Personal Credit ha confermato la mia richiesta di attivazione, come ottengo il mio primo finanziamento?
Entra nella sezione Credito, seleziona la voce Credit Boost e fai tap su Utilizza Credit Boost. Accederai a una nuova schermata dove poter scegliere l'importo da richiedere e il numero di rate entro cui restituire il finanziamento. A questo punto dovrai solo confermare l'operazione, i soldi richiesti saranno subito disponibili sul tuo conto.
Ho ricevuto Credit Boost. Quando pagherò la prima rata?
La prima rata viene addebitata sul tuo conto il giorno 20 del mese successivo l'erogazione del prestito. Se ad esempio hai ottenuto il tuo prestito il primo febbraio, pagherai la prima rata il 20 marzo, e così per i mesi seguenti.
Non visualizzo l’importo della rata da pagare.
Non preoccuparti. Il valore degli importi delle rate viene calcolato il primo giorno di ogni mese. Ad esempio, se richiedi Credit Boost il primo febbraio, visualizzerai quanto dovrai restituire il primo marzo (per poi pagare la prima rata il 20 marzo).
L’importo pagato non corrisponde a quello riportato in app.
Il valore di una rata può cambiare in base ad alcuni fattori come la scadenza dell'estratto conto, le spese di gestione recupero rate, ecc. Per qualsiasi chiarimento, scrivi all'indirizzo email di Sella Personal Credit: clienti@sellapersonalcredit.it.
Voglio rimborsare subito l’importo richiesto.
Per conoscere l’importo da rimborsare e le modalità di utilizzo, puoi scrivere all’indirizzo email di Sella Personal Credit: clienti@sellapersonalcredit.it.
Non voglio più utilizzare Credit Boost.
Per chiudere la sezione Credit Boost e non richiedere più il credito, puoi scrivere all’indirizzo email: clienti@sellapersonalcredit.it.
Per ulteriori informazioni sul servizio puoi consultare le condizioni generali, il foglio informativo e il modulo Secci.