Con HYPE puoi scambiare denaro in modo istantaneo, come un messaggio.
Ti basta conoscere l'indirizzo email o il numero di cellulare del tuo amico per richiedergli denaro.
Ecco una guida che ti spiega come fare.
- Nella schermata principale fai tap sull'icona al centro della barra in fondo.
- Visualizzerai una pagina tutta viola, che ti illustra tutte le modalità di scambio denaro. Tocca ”Richiedi denaro” per proseguire.
- Si aprirà la tua rubrica. Un interruttore in alto ti permette di visualizzare solo i possessori di HYPE oppure tutti i tuoi contatti. Per una ricerca più veloce, puoi anche digitare il nome del destinatario nell'apposita barra.
Fai tap sul nome del tuo amico. - Ecco la schermata in cui puoi impostare tutti gli aspetti della transazione.
Se vuoi richiedere una somma a un solo contatto, inserisci importo e descrizione, poi tocca la spunta verde in alto a destra.
Se invece vuoi richiedere una cifra totale e dividerla tra più contatti, inserisci importo e descrizione e fai tap sul pulsante "Dividi importo", poi tocca la spunta verde in alto a destra. - Ecco un'altra pagina viola, che riassume tutte le impostazioni che hai appena inserito. Dopo aver ricontrollato tutto, puoi concludere premendo il tasto azzurro al fondo.
- Una schermata di conferma ti avviserà: la richiesta di denaro è andata a buon fine. Nella schermata principale potrai visualizzare il movimento.
Nella schermata dei movimenti la richiesta di denaro è contrassegnata dal colore arancione. Non appena il tuo amico accetterà, riceverai la somma e diventerà verde.
Come accettare una richiesta di denaro
Se un amico ti richiede denaro, ti arriverà subito una notifica push. Ti basta aprire l'app e fare tap sulla richiesta nella schermata dei movimenti. Tocca "Accetta richiesta" per concludere.
Se invece vuoi rifiutare, ti basta toccare "Respingi richiesta".
La richiesta di denaro ha una data di scadenza?
Sì. Se entro 10 giorni dal suo invio non viene accettata, la richiesta scompare dalla lista movimenti del ricevente. Il richiedente, invece, viene avvisato con una notifica push della scadenza della sua richiesta.
Posso richiedere denaro anche a chi non ha HYPE?
Sì. Il procedimento è sempre lo stesso, semplice e veloce. Il tuo amico riceverà un messaggio con un link dal quale può subito cominciare la registrazione ad HYPE. Una volta diventato un hyper, potrà accettare la tua richiesta (dopo aver ricaricato, naturalmente).
Posso richiedere denaro a un contatto che non ho in rubrica?
Sì. Se il contatto a cui vuoi richiedere il denaro non figura nella tua rubrica puoi inserirlo sul momento. Ti basta fare tap sull'icona in alto a destra quando ti trovi nel punto 2 della guida sopra illustrata.
Inserirai il tuo amico in rubrica come faresti normalmente sul cellulare, poi potrai proseguire.