Vuoi sottoscrivere un abbonamento? Puoi addebitarlo su HYPE senza problemi.
Ci sono tuttavia alcune differenze importanti tra HYPE Start e Plus.
Vediamole insieme qui di seguito.
Gli abbonamenti su HYPE Start
Se hai HYPE Start puoi addebitare tutti gli abbonamenti a servizi digitali, dallo streaming audio e video alle suite per computer. Quando acquisti questi abbonamenti, infatti, ti viene chiesto solamente il numero della tua carta.
Non puoi invece sottoscrivere che richiedono la condivisione delle coordinate bancarie con il soggetto creditore. Puoi riconoscerli dal fatto che, al momento della sottoscrizione, ti viene richiesto il codice IBAN. Se fornisci le coordinate bancarie di HYPE Start per questo tipo di pagamenti, non sarà possibile confermare il collegamento, e pertanto riceverai una notifica da parte del creditore che ti avviserà che le coordinate fornite non sono eligibili per il pagamento.
Gli abbonamenti su HYPE Plus
Se hai HYPE Plus puoi sottoscrivere ogni tipo di abbonamento.
Per gli abbonamenti digitali ti basta fornire il numero della tua carta.
Per gli abbonamenti con bonifici permanenti, grazie alla funzione di domiciliazione utenze, è sufficiente fornire l'IBAN della tua carta.
Con HYPE Plus inoltre puoi usufruire del Servizio Europeo Addebiti Diretti (ovvero, l’operatività SEPA). Essa ti consente di addebitare in automatico sul tuo HYPE, a seguito di una tua autorizzazione permanente che può fare riferimento ad una singola operazione di addebito o a pagamenti ricorrenti, talune operazioni, come le utenze domestiche. Ti basta comunicare al creditore le coordinate bancarie del tuo HYPE, sottoscrivendo gli appositi mandati nelle modalità previste. Una volta fatto, verranno autorizzati i pagamenti da quel creditore (nel rispetto del mandato da te compilato) e se avrai sufficiente disponibilità, verranno autorizzati i pagamenti, ad esempio, di quelle bollette che hai scelto di domiciliare su HYPE.
Puoi finalmente dimenticare la scomodità dei metodi di pagamento tradizionali.