Come mai sei da queste parti? Stavi curiosando? Ti avvisiamo che questa è in assoluto la pagina più noiosa del nostro sito. Come si dice in questi casi: HYPER avvisato, mezzo salvato.
Cosa fare prima di richiedere la chiusura del conto
Prima di procedere con la chiusura del conto, assicurati di rispettare i seguenti requisiti:
- La disponibilità del conto deve essere pari a 0€, in caso contrario dovrai trasferire i soldi presenti su HYPE verso un altro conto
- Tutti i box di risparmio attivi devono essere azzerati, puoi farlo in qualsiasi momento dalla sezione Risparmi dell'app
- Tutti i pagamenti devono essere contabilizzati, puoi controllare il loro stato dalla lista movimenti dell'app selezionando i singoli pagamenti
Come chiudere il conto
Puoi chiudere il tuo conto gratuitamente, per farlo ti basta scrivere all’assistenza all’indirizzo mail hello@hype.it utilizzando la mail collegata al tuo conto HYPE. Il tuo recesso sarà effettivo dal momento in cui riceverai la conferma di chiusura.
Una volta chiuso il conto non avrai più accesso ai dati dell’app: per richiedere documenti come la giacenza media o l’estratto conto dovrai contattare la nostra Assistenza.
Ultima raccomandazione: ricorda di distruggere la tua carta fisica (l'ideale è farla a pezzettini con un paio di forbici) e di smaltire separatamente chip, antenna NFC e banda magnetica.
Se una volta chiuso il conto dovessi ripensarci, ti informiamo che dovrai aspettare 6 mesi dalla data di chiusura prima di una nuova registrazione. Ci riserveremo la facoltà di accogliere o respingere la tua richiesta, valutando insieme le ragioni per cui hai deciso di chiudere in precedenza il tuo conto.