Hai davvero deciso di chiudere il tuo conto? Fuori ti aspetta un mondo fatto di lunghe attese, tempo sprecato e mille scartoffie burocratiche. Se però hai preso questa decisione, ti chiediamo almeno di raccontarci perché: è importante per noi sapere dove possiamo migliorare ed evitare che altre persone decidano di lasciare la nostra Community.
Cose importanti da sapere prima di chiudere il tuo conto
Prima di salutarci, ci sono altre informazioni importanti che devi tenere a mente:
- Assicurati di avere il saldo del conto a zero, in caso contrario, trasferisci il denaro presente su HYPE verso un altro conto
- Controlla di non avere obiettivi di risparmio attivi (controlla la tua sezione risparmi dall’app e procedi con l'eliminazione dei box di risparmio)
- Verifica di non avere pagamenti non contabilizzati, tutti i pagamenti effettuati dovranno essere contabilizzati (per essere contabilizzato, il pagamento deve avere la doppia spunta)
- Una volta chiuso il conto non avrai più accesso ai dati dell’app, per richiedere documenti come la giacenza media o l’estratto conto dovrai contattare la nostra Assistenza
Come chiudere il conto
Puoi chiudere il tuo conto gratuitamente, per farlo ti basta scrivere all’assistenza all’indirizzo mail hello@hype.it utilizzando la mail collegata al tuo conto HYPE. Il tuo recesso sarà effettivo dal momento in cui riceverai la conferma di chiusura.
Ultima raccomandazione: ricorda di distruggere la tua carta fisica (l'ideale è farla a pezzettini con un paio di forbici) e di smaltire separatamente chip, antenna NFC e banda magnetica.
Nota bene: Se una volta chiuso il conto dovessi ripensarci, ti ricordiamo che dovrai aspettare 6 mesi dalla data di chiusura prima di registrarti nuovamente. Inoltre, ci riserveremo la facoltà di accogliere o respingere la tua richiesta, valutando insieme le ragioni per cui hai deciso di chiudere in precedenza il tuo conto.