Se lo desideri, puoi associare la tua carta HYPE all'account PayPal.
Questo ti consente di pagare online fornendo solamente la mail e la password del tuo PayPal, senza dover digitare il PAN o altri dati della tua carta. Tutta l'affidabilità di HYPE con un pizzico di comodità in più.
Inoltre con PayPal puoi ricaricare la tua carta HYPE, ricorda però di consultare i limiti di accredito.
Come inserire la carta HYPE nel portafoglio PayPal
Di seguito trovi una guida che ti consentirà di inserire la carta HYPE nel portafoglio PayPal.
- Se hai già un account PayPal, accedi alla pagina dedicata al tuo profilo con mail e password. La voce che stai cercando è “Collega una carta”, la penultima delle cinque al centro della schermata. Fai clic.
- Ecco la schermata “Collega una carta”. Nella lista alla voce “Tipo di carta” scegli MasterCard. Prendi la tua carta fisica o apri l'app di HYPE e inserisci nel form i dati richiesti, poi clicca su “Salva”.
- PayPal ti manderà subito una mail all'indirizzo del tuo account: hai aggiunto con successo HYPE al tuo portafoglio!
Come confermare la tua carta
Hai completato la prima parte del processo. Adesso PayPal ti chiederà di confermare la carta appena registrata.
Ecco come si fa.
- Accedi alla schermata “Portafoglio”, dove puoi consultare un riepilogo di tutte le carte e i conti bancari collegati a PayPal. La pagina visualizza anche l'ammontare del saldo PayPal e i tasti per effettuare le operazioni su di esso.
Trovi la carta HYPE appena registrata sotto la voce “Carte”. Fai clic su di essa. - Accederai alla schermata relativa ai dati della carta, dalla quale puoi avviare il processo di conferma o rimuoverla dal portafoglio PayPal. Fai clic sulla voce “Conferma carta di credito”.
- Visualizzerai la pagina di conferma della carta, che illustra tutti i passaggi successivi. Clicca su “Ok”.
- Ti sarà addebitato un piccolo importo (1,50€), di cui verrai subito avvisato con una notifica da HYPE.
Sul tuo smartphone apri l'app e accedi alla schermata dei movimenti per visualizzare la transazione. Segnati il codice di quattro cifre alla voce dell'addebito: ti servirà più avanti. - Sulla pagina “Portafoglio” di PayPal, adesso, la tua carta è avvolta in un nastro giallo che recita “Pronta per la conferma”. Fai clic su di essa.
- Sarai indirizzato nuovamente nella pagina relativa ai dati della carta. Clicca su “Conferma la carta di credito”.
- Si aprirà l'ultimo form che dovrai compilare. Segui le istruzioni e completalo con il codice di quattro cifre che hai ricevuto quando ti è stato addebitato l'importo. Fai clic su “Conferma”.
- PayPal ti confermerà il successo del processo anche con una mail.
Grande! Hai collegato con successo la tua carta HYPE a PayPal. Nella schermata “Portafoglio” puoi ora vedere la tua carta HYPE avvolta in un nastro verde.