La carta fisica rende disponibili alcune operazioni in più rispetto a quella virtuale, come il prelievo di contanti da qualsiasi ATM del mondo e il pagamento in tutto il mondo, nei negozi che accettano le carte di pagamento.
La carta è dotata anche della tecnologia Contactless, pertanto sotto i 50€ di spesa il pagamento sarà velocissimo e non sarà necessario inserire il PIN.
Le modalità di richiesta della carta fisica dipendono dal conto da te sottoscritto.
Hai un conto HYPE?
Se hai scelto il conto HYPE, puoi richiedere la tua carta fisica nella sezione “La tua carta” presente nella Home dell’app, scegliendo poi la voce “Richiedi carta fisica”.
Il costo della carta è di 9,90€ una tantum. Una volta effettuata la richiesta, l’importo sarà scalato automaticamente dal tuo saldo. Ricordati di attivare la carta non appena la ricevi entrando nella voce “La tua carta” e successivamente su “Carta fisica in arrivo”.
Hai un conto HYPE Next?
Se hai un conto HYPE Next potrai scegliere di ricevere la carta fisica, gratuitamente, durante la registrazione, o se non richiesta in tale fase direttamente dalla tua app nella sezione “La tua carta”.
Ricordati di attivare la carta non appena la ricevi entrando nella voce “La tua carta” e successivamente su “Carta fisica in arrivo”.
Hai un conto HYPE Premium?
Se hai un conto HYPE Premium potrai scegliere di ricevere la carta fisica, gratuitamente, durante la registrazione o, se non richiesta in tale fase, direttamente dalla tua app nella sezione “La tua carta”.
Ricordati di attivare la carta non appena la ricevi entrando nella voce “La tua carta” e successivamente su “Carta fisica in arrivo”.
Nota bene
Le informazioni della tua carta HYPE sono dati strettamente personali: conservali con cura e non comunicarli a nessuno.
Che tu stia usando la tua carta HYPE per prelevare allo sportello, o per pagare in un negozio fisico, accertati sempre di coprire la tastiera nel momento in cui inserisci il PIN.
Inoltre, tieni presente che HYPE non ti chiederà mai di fornirgli le tue credenziali di accesso all'app o il codice PIN e i dati presenti sulla tua carta, se hai dubbi contatta la nostra assistenza.