In ragione della conclusione della collaborazione tra HYPE S.p.A. e Bibanca S.p.A., non ci è possibile mantenere attivo il tuo conto DOTS.
Per maggiori informazioni, ti invitiamo a leggere la comunicazione inviata via email da HYPE il 31 ottobre 2024, nonché a controllare la sezione “Documenti” della tua App:
- Premi sulla voce “Il mio conto” nella barra di navigazione nella parte inferiore dell’home page
- Scorri verso il basso e premi sul tasto “Visualizza documenti”
- Scegli il documento denominato "Modifica unilaterale del contratto" con data 31 ottobre 2024
Posso ancora chiedere l’emissione della carta fisica?
Dal 2 dicembre non sarà più possibile richiedere la carta fisica, neanche in caso di furto o smarrimento. Questo perché non ci sarebbero i tempi per fartela recapitare. Ti ricordiamo però che puoi continuare ad usare tranquillamente la tua carta virtuale, che trovi a disposizione in app, fino all’ultimo giorno di apertura del contratto.
Se già possiedi la carta fisica, il 1° gennaio ricordati di tagliarla e di distruggere il microchip. A gennaio riceverai gratuitamente una nuova carta di pagamento Visa associata al Prodotto HYPE.
Fino a quando posso utilizzare il mio conto DOTS? E poi cosa succede?
Il tuo ultimo giorno utile per usare DOTS è il 31 dicembre fino alle ore 14:59. Dalle ore 15:00 del 31 dicembre non potrai più accedere all’app di DOTS.
Dovrai scaricare l’app HYPE da App Store, Google Play Store o HUAWEI AppGallery .
Il 1° gennaio potrai accedere all’app di HYPE utilizzando le stesse credenziali che avevi impostato per il tuo account DOTS.
Ho del saldo disponibile su DOTS, cosa devo fare?
Non devi fare nulla. Il tuo saldo verrà migrato automaticamente al tuo nuovo conto HYPE.
Ho dei salvadanai aperti e/o dei progetti di risparmio impostati sul mio conto DOTS, cosa devo fare?
In considerazione delle tempistiche di chiusura, se hai dei salvadanai o dei progetti aperti, devi rompere il salvadanaio e trasferire tutti gli importi nella tua disponibilità corrente (saldo).
Il 27 dicembre gli eventuali salvadanai e progetti ancora aperti verranno chiusi automaticamente ed il loro importo verrà trasferito nel tuo saldo contabile per permettere la migrazione del conto. Il tuo intero saldo verrà poi migrato automaticamente al tuo nuovo conto HYPE.
Come posso avere i documenti relativi al mio conto DOTS?
A inizio 2025 verrà reso disponibile nell’app di HYPE l’estratto conto di DOTS relativo all’anno 2024, contenente anche la giacenza media, utile per la certificazione ISEE.
Nei mesi successivi troverai in app anche il Documento di Sintesi (DDS) e il Riepilogo delle Spese (SOF), riferibili a DOTS, sempre relativi all’anno 2024.
A chi posso rivolgermi per chiedere assistenza?
Da quando diventerà operativo il tuo Prodotto HYPE, potrai comunicare con HYPE scrivendo una email a hello@hype.it; a questo link trovi tutti i contatti dell’assistenza, a tua disposizione dal 1° gennaio.
E se volessi chiudere il conto DOTS prima della data prevista?
Se desideri chiudere il tuo conto DOTS puoi farlo in qualsiasi momento; l’importante è che il saldo sia pari a 0,00 euro e non vi siano operazioni in attesa di contabilizzazione. Pertanto, ti invitiamo ad azzerare il saldo e ad inviare la tua richiesta tramite email all’indirizzo support@dots.it.