In ragione della conclusione della collaborazione tra HYPE S.p.A. e Bibanca S.p.A., non ci è possibile mantenere attivo il tuo conto DOTS. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a leggere la comunicazione inviata via email da HYPE il 15 o il 18 ottobre 2024.
Posso ancora chiedere l’emissione della carta fisica?
Dal 2 dicembre non sarà più possibile richiedere la carta fisica, neanche in caso di furto o smarrimento. Questo perché non ci sarebbero i tempi per fartela recapitare. Ti ricordiamo però che puoi continuare ad usare tranquillamente la tua carta virtuale, che trovi a disposizione in app, fino all’ultimo giorno di apertura del contratto.
Se già possiedi la carta fisica, dal 16 o 19 dicembre, in base alla data indicata sul recesso che hai ricevuto, ricordati di tagliarla e di distruggere il microchip.
Fino a quando posso utilizzare il mio conto DOTS? E poi cosa succede?
Potrai utilizzare DOTS sino alle 23:59 del 15 o del 18 dicembre, a seconda della data indicata nella comunicazione che hai ricevuto. Dalle ore 00:00 del 16 o del 19 dicembre, rispettivamente, il recesso dal contratto DOTS diventerà efficace, il conto verrà chiuso e non sarà più possibile accedere in app.
Ho del saldo disponibile su DOTS, cosa devo fare?
In questo caso, ti invitiamo ad azzerare il saldo del tuo conto DOTS entro le ore 23:59 del 15 o 18 dicembre, a seconda della data indicata nella comunicazione che hai ricevuto, oppure a trasferirlo direttamente sul tuo attuale conto HYPE. I bonifici tra il conto DOTS e il tuo conto con HYPE sono immediati e gratuiti. Se decidi di indirizzare il saldo del tuo conto DOTS verso un altro istituto, sarà invece necessario effettuare il bonifico rispettivamente entro l’11 o il 14 dicembre per permetterci di processarlo in tempo.
Ho dei salvadanai aperti e/o dei progetti di risparmio impostati sul mio conto DOTS, cosa devo fare?
In considerazione delle tempistiche di chiusura, se hai dei salvadanai o dei progetti aperti, devi rompere il salvadanaio e trasferire tutti gli importi nella tua disponibilità corrente (saldo).
Il 12 dicembre gli eventuali salvadanai e Progetti ancora aperti verranno chiusi automaticamente ed il loro importo verrà trasferito nel tuo saldo contabile per permettere la chiusura del conto.
Come posso avere i documenti relativi al mio conto DOTS?
A inizio 2025 riceverai in automatico via email l’estratto conto di chiusura contenente anche la giacenza media, utile per la certificazione ISEE.
Nei mesi successivi riceverai, sempre via email, anche il Documento di Sintesi (DDS) e il Riepilogo delle Spese (SOF).
A chi posso rivolgermi per chiedere assistenza?
In caso di necessità specifiche, potrai scriverci all’indirizzo support@dots.it o a hello@hype.it.
E se volessi chiudere il conto DOTS prima della data prevista?
Se desideri chiudere il tuo conto DOTS puoi farlo in qualsiasi momento; l’importante è che il saldo sia pari a 0,00 euro e non vi siano operazioni in attesa di contabilizzazione. Pertanto, ti invitiamo ad azzerare il saldo e ad inviare la tua richiesta tramite email all’indirizzo support@dots.it.