Come ti spieghiamo QUI, a partire da giugno 2024 le prossime carte di pagamento che invieremo ai clienti HYPE e HYPE Plus saranno emesse in partnership con il nuovo circuito di pagamento Visa, garantendo pagamenti sicuri e veloci in più di 200 paesi al mondo.
Sappiamo che la tua attuale carta non è ancora scaduta, ma abbiamo deciso di anticipare i tempi e farti conoscere in anteprima la tua nuova carta Visa.
Per questo motivo ti abbiamo inviato una comunicazione, via email ed in app, che ti fa scoprire la tua nuova carta.
Come posso richiedere la nuova carta virtuale?
Puoi richiedere gratis la tua nuova carta virtuale Visa, direttamente da app nella sezione “La tua carta”.
Entra nella voce “Richiedi gratis la tua nuova Visa”, segui la procedura guidata e conferma la tua richiesta.
Visualizzerai da subito la tua nuova carta, che potrai già utilizzare per i tuoi pagamenti.
Posso utilizzare il saldo che avevo sul mio conto con la mia nuova carta Visa?
Sì, il tuo saldo è vincolato al conto, pertanto sarà utilizzabile anche con la nuova carta Visa. Il cambio carta non comporta in alcun modo delle modifiche al saldo presente sul conto.
La nuova carta ha un costo?
La nuova carta virtuale è gratuita, non ci sono nè variazioni sulle condizioni nè costi aggiuntivi relativi all'utilizzo del nuovo circuito di pagamento.
Se la desideri nella sua versione fisica, potrai richiederla direttamente da app.
Verifica le condizioni economiche a te applicabili sulla base della versione vigente del tuo contratto che trovi nella sezione “Documenti” dell’App HYPE.
Cosa succede alla vecchia carta?
Una volta attivata la nuova carta Visa, la vecchia carta non sarà più valida. Qualora avessi registrato la tua vecchia carta come metodo di pagamento per le tue spese online (Amazon, Zalando, Netflix, Spotify) o per i pagamenti con smartphone (Google Pay, Apple Pay) dovrai ricordarti di aggiornare i dati dalle relative piattaforme.
Con la nuova carta Visa cambiano anche l’IBAN del conto e le condizioni della carta?
No, il tuo conto non subisce variazioni. Tutte le condizioni e i costi associati al tuo piano rimangono gli stessi, cambiano soltanto i dati della tua carta (il codice PIN, il codice PAN di 16 cifre nel fronte della carta, il codice di sicurezza a 3 cifre nel retro e la data di scadenza della carta).
Perché è cambiato il circuito di pagamento?
HYPE, ai sensi del contratto che hai sottoscritto, ha la facoltà di modificare il circuito di pagamento associato alla tua carta senza costi aggiuntivi a carico del cliente e senza alcuna variazione delle condizioni previste nel contratto. In questo caso, inoltre, la modifica avverrà solo se sarai tu a richiedere e attivare la nuova carta.